Ztl Tarsia-Pignasecca-Dante in vigore dal 22 gennaio 2014. Ecco dove sono i varchi elettronici
Di nuovo in vigore la Ztl del centro storico nell’area Tarsia-Pignasecca-Dante. Ecco le modalità e gli orari di transito ed i quattro varchi elettronici
La Ztl del centro storico, che riguarda l’area che coinvolge via Tarsia, piazza Dante e la Pignasecca, rientrerà nuovamente in vigore da oggi 22 gennaio 2014, come già accadde lo scorso ottobre, quando l’intera zona restò chiusa al traffico temporaneamente per 30 giorni.
La Ztl Tarsia-Pignasecca-Dante sarà quindi attiva da oggi 22 gennaio tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 e vi potranno accedere esclusivamente i veicoli autorizzati e che esporranno l’apposito contrassegno valido per il transito, e tutti i ciclomotori ed i motoveicoli (con esclusione di via Brombeis).
Chi non possiede e non esporrà sul cruscotto del proprio veicolo l’apposito contrassegno, sarà multato automaticamente.
I nuovi varchi elettronici sono quattro, e saranno situati in questi luoghi:
- piazza Gesù e Maria
- via Domenico Soriano (Area Pedonale Urbana)
- via Toledo altezza via dei Pellegrini in direzione via Pessina
- piazza Dante in direzione via Toledo
Un ulteriore varco sarà situato invece in:
- via Brombeis, a protezione dell’area pedonale, alla quale possono accedere solo le auto e le moto dei residenti e dei domiciliati, ed è interno alla Ztl “Tarsia-Pignasecca-Dante”
La modifica principale del traffico veicolare riguarderà l’area dell’ospedale dei Pellegrini, dove sono stati modificati i sensi di marcia in via Rosario a Portamedina, in via Giovanni Ninni e nel tratto di via San Liborio compreso tra via Pasquale Scura e vico dei Pellegrini.
Il Comune di Napoli invita coloro che ancora non possiedono il contrassegno valido per il transito di scaricare i moduli dal sito ufficiale e di farne richiesta presso l’Ufficio preposto situato in Piazza Dante, 93 – III piano, presso la sede della Municipalità 2. L’orario di apertura degli “Uffici Rilascio Contrassegni” è il seguente:
- lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 9.00 alle 13.00;
- martedì e giovedì: dalle 9.00 alle 15.30.