ZTL Marechiaro a Napoli: arrivano i varchi telematici e una nuova linea bus
Nella zona Marechiaro a Napoli sarà attiva una ZTL telematica: ecco gli orari estivi e la nuova linea bus.
Per il periodo estivo ci saranno anche delle novità relative alle zone a traffico limitato in città e, per il momento, ci indichiamo le informazioni circa i varchi della zona Marechiaro.
Infatti, dall’1 agosto al 30 settembre 2016 saranno attive le telecamere per il rilevamento dei transiti ai varchi di accesso della ZTL (zona a traffico limitato) da via Marechiaro lato Coroglio a via Marechiaro lato via Alfano.
La ZTL sarà attiva dalle ore 8.30 alle 13.00 (varco via Marechiaro lato via Coroglio) e dalle ore 8:00 alle ore 19:00 (varco via Marechiaro lato via Alfano).
Permessi ZTL
Eccezionalmente possono essere anche richiesti permessi di accesso temporaneo alla ZTL nei seguenti casi:
- traslochi
- interventi manutentivi su fabbricati, appartamenti, negozi ecc.
- visite e/o esami clinici per soggetti con problemi di deambulazione
- carico/scarico materiali e suppellettili per manifestazioni autorizzate
La richiesta dovrà essere inviata all’Ufficio ZTL Chiaia via posta elettronica a ztlmarechiaro@anm.it. I permessi verranno rilasciati entro quattro giorni. Inoltre, si può anche richiedere il contrassegno per circolare nella ZTL all’Ufficio per il Rilascio dei Contrassegni, n Piazza Santa Caterina al primo piano, presso la sede della Municipalità 1.
Linee bus
Durante il periodo in cui sarà attiva la ZTL, l’ANM attiverà la linea 622 Marechiaro. Il bus circolerà dalle ore 11.00 alle 19.00, e la frequenza sarà di 30 minuti.
Per ulteriori informazioni e scaricare i moduli per i permessi speciali, si potrà consultare il sito del Comune di Napoli.