Ztl Centro Storico: piazza Dante e via Duomo riaperte al traffico
Ztl di piazza Dante e via Duomo sospese temporaneamente. Via libera ad auto e motorini senza limiti orari
Come già annunciato qualche mese fa, il Comune di Napoli, per venire incontro alle richieste di cittadini e commercianti, aveva intenzione di riaprire al traffico via Duomo e piazza Dante, zone nevralgiche ed obbligate strade di passaggio per giungere in alcune delle aree più importanti della città.
Le Ztl di piazza Dante e via Duomo sono state poi rinnovate dalle 9 alle 18, con eccezione dei mezzi a due ruote, in via sperimentale di 90 giorni lo scorso aprile.
Ma, finalmente, si apprende dalle pagine del Mattino che da lunedì 22 luglio le Ztl di piazza Dante e via Duomo saranno sospese senza limiti orari sia per i motorini che per le automobili. La decisione è stata presa dallo stesso sindaco de Magistris e la nuova ordinanza sarà in vigore sicuramente fino al 31 agosto 2013.
Da settembre in poi la Ztl in queste due aree sarà attiva soltanto dalle 9 alle 18, sempre per venire incontro alle richieste di commercianti e lavoratori che attraversano quotidianamente queste zone di prima mattina e nel tardo pomeriggio.
Restano confermate le zone a traffico limitato del centro storico dei Quartieri Spagnoli e di via dei Tribunali.