ZTL Centro Antico di Napoli: unificati i varchi e nuovi orari da febbraio 2016
Nella ZTL Centro Antico di Napoli sono stati unificati i varchi telematici ed entrano in vigore nuovi orari!
Nuovi cambiamenti per quanto riguarda la ZTL Centro Antico di Napoli, in vigore dal 2 febbraio 2016. La notizia riguarda l’unificazione dei varchi Centro Antico e Mezzocannone e la modifica degli orari precedenti.
Cambia, dunque, leggermente il dispositivo di traffico portando vantaggi ai possessori dei permessi. Questi ultimi, infatti, potranno circolare, con i permessi già rilasciati, nelle aree dei varchi unificati, mentre in precedenza potevano utilizzarli solamente per un varco. In sostanza, i permessi per un solo varco saranno d’ora in poi estesi a tutti.
Saranno uniti i varchi telematici di Duomo/via del Sole/Mezzocannone/S.Sofia/Miroballo al Pendino.
Viene anche confermato il transito dei motoveicoli e ciclomotori per la Ztl del Centro Antico, mentre vige il divieto per il varco di Mezzocannone (tranne per chi ha il permesso).
Per conoscere i dettagli, consultare l’ordinanza del Comune.
Orari varchi attivi
Ricordiamo che con i varchi attivi vige il divieto di circolazione per chi non possiede il permesso:
- via del Sole e Mezzocannone: dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle ore 22.00 | venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 09.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 02.00 del giorno successivo
- via Grande Archivio (altezza via Miroballo al Pendino), Via Duomo (altezza piazza Museo Filangieri) e via Santa Sofia (altezza via O. Costa): tutti i giorni con orario dalle ore 09.00 alle ore 17.00