Questo mondo non mi renderà cattivo: quando esce e dove vederlo?
Il 17 novembre 2022, esattamente un anno dopo l’impressionante debutto di Strappare Lungo i Bordi, l’autore Zerocalcare ha svelato con entusiasmo il suo nuovo progetto in collaborazione con Netflix: Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo. La serie televisiva tanto attesa farà ritorno in esclusiva su Netflix, con la data di uscita ufficialmente fissata per il 9 giugno 2023.
Di cosa parla la nuova serie di Zerocalcare?
Ma si tratta della seconda stagione di Strappare Lungo i Bordi? No, in precedenza, l’autore aveva già comunicato che non ci sarebbe stata una seconda stagione di Strappare Lungo i Bordi, ma che avrebbe invece intrapreso una nuova avventura. Netflix ha spiegato che il titolo della serie simboleggia un mantra personale dove l’autore si concentra per trovare la forza di affrontare le difficoltà della vita senza compromettere i propri valori.
La serie, fedele allo stile dell’autore, sarà caratterizzata da digressioni, racconti, emozioni e colpi di scena. Zerocalcare ci guiderà nuovamente nel suo mondo narrativo, affrontando le sfide di trovare il proprio posto nella società e mantenere la propria identità attraverso le avversità.
Cast, voci e personaggi
Netflix ha annunciato che la serie includerà i personaggi iconici creati da Zerocalcare, come Zero, Secco, Sarah e l’Armadillo. Valerio Mastrandrea presterà nuovamente la voce all’Armadillo, mentre gli altri protagonisti saranno probabilmente interpretati dallo stesso Zerocalcare.
Quante puntate saranno?
Analogamente a Strappare Lungo i Bordi, Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo sarà composta da 6 episodi, ciascuno della durata di circa 20 minuti. Una serie, dunque, da guardare tutta insieme per una maratona abbastanza breve ma soddisfacente.
La serie sarà fruibile esclusivamente in streaming su Netflix, in quanto contenuto originale della piattaforma. Gli utenti interessati dovranno disporre di un abbonamento a uno dei piani offerti da Netflix. La prova gratuita, un tempo disponibile, non è più attiva nel nostro Paese.