In zattera nella Galleria Borbonica di Napoli, ritorna il magico percorso notturno
La Galleria Borbonica sarà la suggestiva cornice di “In Zattera di notte”, meraviglioso viaggio nelle acque sotterranee di Napoli!
La Galleria Borbonica di Napoli ospiterà, nella serata dell’1 settembre 2017, una visita guidata notturna in zattera all’interno delle acque sotterranee della città partenopea, intitolata proprio In Zattera di notte alla Galleria Borbonica.
In quest’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare all’ingresso del percorso alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura e le croci incise nella malta, che ricordano la fatica del lavoro del pozzaro.
Le vie dei pozzari, frammenti di statue, auto e moto d’epoca
Questo bel giro notturno in zattera raggiungerà alti momenti di bellezza al ritorno nella Galleria Borbonica, dove si passerà attraverso un cunicolo lungo circa 30 metri in direzione della grande cisterna.
Da qui si potranno osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai pozzari, per poi salire su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, in quella galleria abbandonata della mai completata Linea Tranviaria Rapida.
Il viaggio sarà incorniciato, inoltre, da enormi frammenti di statue, dalle auto e dalle moto d’epoca ritrovate sotto i detriti. A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori o soffre di claustrofobia.