Yoga nei musei di Napoli 2018 con lezioni gratuite in suggestivi luoghi della cultura
Arrivano a Napoli gli appuntamenti con “Lo Yoga nei Musei – i Musei per lo Yoga” con lezioni gratis nei luoghi della cultura, come il Museo di Capodimonte!
Da gennaio a giugno 2018 ritorna a Napoli un evento dedicato allo Yoga all’interno delle strutture museali, come il Museo di Capodimonte, e questa volta sarà intitolato “Lo Yoga nei Musei – i Musei per lo Yoga“.
Il progetto è stato ideato e realizzato dal Polo museale della Campania, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e dalla Scuola di Yoga Integrale ACSI – CONI. Verrà presentato ufficialmente il 21 dicembre 2017 al Museo Pignatelli e prevede una serie di corsi gratuiti di Yoga nei musei della città di Napoli, a Capri e a Piano di Sorrento, per un totale di nove location.
Sarà una rassegna volta a unire cultura, bellezza e ricerca interiore nei luoghi della cultura per potenziare lo sviluppo armonico di ogni partecipante ed apportare molti benefici all’organismo e allo spirito. Sarà anche una fantastica ed originale occasione per scoprire il nostro patrimonio artistico. Le lezioni saranno tenute dagli insegnanti della Scuola di Yoga Integrale e per partecipare sarà necessario munirisi di tappetino e plaid, indossando abiti comodi di colore chiaro.
Programma
Museo di Capodimonte
Dal 9 al 26 giugno, ogni martedì dalle ore 16.30 alle 18.30.
A cura di Luigi Sansone, nel Salone degli Arazzi al secondo piano.
I partecipanti hanno diritto al biglietto ridotto del museo: 8 euro.
Altri Musei dove si svolgeranno le lezioni
Museo Pignatelli, Palazzo Reale, Museo Duca di Martina, Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Tomba e Parco di Virgilio, Certosa di San Giacomo a Capri e Museo archeologico Georges Vallet a Piano di Sorrento.
Informazioni su Yoga nei musei a Napoli
Quando: dal 9 al 26 giugno 2018, ogni martedì a Capodimonte | altri musei in attesa di comunicazione
Dove: vari musei di Napoli e provincia
Orari:
- Museo di Capodimonte: dalle 16.30 alle 18.30, ogni martedì