Yoga gratis al Bosco di Capodimonte a Napoli, Yoga Day con pic nic condiviso
Al Bosco di Capodimonte si terrà lo Yoga Day 2017 con lezioni gratis per tutti in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga.
Il 18 giugno 2017 si terrà presso il Real Bosco di Capodimonte lo Yoga Day con lezioni gratuite per i più grandi ed i bambini.
L’evento dal nome “Tutto è Uno” si pone con qualche giorno di anticipo rispetto alla giornata mondiale dello Yoga, prevista per il 22 giugno, e mira non solo al festeggiamento ma anche alla diffusione dello Yoga nella sua preziosa essenza multiforme ed universale.
Le lezioni proposte nel programma sono numerose ed insegnanti e maestri proverranno da diverse scuole così da permettere ai partecipanti di scoprire vari aspetti di questa antichissima disciplina. Ci sarà spazio anche per i più piccoli con una lezione dedicata ed a tutti coloro che praticano l’Acroyoga per esercitarsi in una jam a loro dedicata.
Questo evento vuole essere un’occasione di unione e condivisione, quindi ad ora di pranzo ci sarà un picnic condiviso vegan in cui ognuno cucinerà qualcosa di buono a casa e si mangerà tutti insieme. Alla fine della giornata, approfittando della bellezza del parco, sarà proposta la “PENNICAsana”, ovvero relax e riposo per tutti.
Programma dello Yoga Day
Ore 10:00
Esercizi di ricarica energetica con Mira Amelia Balzerano (Ananda Yoga)
Ore 10:30
Yoga Bimbi con Stella Barone (Balya Yoga)
Ore 11:00
Pratica dei Surya Namaskar con Elisa Grella (Shanta Pani School)
AcroYoga Anukalana inspired – jam guidata da Piera Biffardi
Ore 12:00
Viniyasa Yoga con Lucia Ausilio
Ore 13:00
PicNic condiviso
Ore 14:00
Nada Yoga (Yoga del suono)
Ore 15:00
Hatha Yoga
Ore 16:00
Ashtanga Yoga con Stefano Martello
Anukalana Yoga con Stefano Manfredo (Eka)
Ore 17:00
Lo Yoga come strumento di pace a cura del dr.Mandeep Singh
Attrezzature da portare allo Yoga Day
Gli organizzatori consigliano di premunirsi di telo per sedersi sul prato, tappetino da pratica, abiti comodi e larghi e tantissima acqua per le lezioni. Per il pranzo condiviso, un piatto lavabile, bicchiere e posate categoricamente non monouso così da non produrre ulteriore inquinamento.