X Factor: svelato il cast ufficiale dei 12 concorrenti del talent show
Nella puntata di ieri 20 ottobre si è formato finalmente il cast ufficiale di X Factor con i dodici concorrenti che andranno a formare le squadre capitanate dai quattro giudici
La gara di X Factor entrerà nel vivo la prossima settimana. Ieri infatti sono state decise le 4 squadre capitanate da Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico. Anche quest’anno come l’anno scorso non ci sarà distinzione tra le classiche categorie degli scorsi anni, Over, Gruppi, Under Donne e Under Uomini. Si è così deciso soprattutto per venire incontro alle esigenze della tendenza gender fluid.
I 12 concorrenti di X Factor divisi per squadra
Giovedì prossimo quindi comincerà la sfida a colpi di note e voce per stabilire chi sarà tra tutti in possesso del fattore “X”: un nuovo talento musicale all’interno del panorama artistico italiano. X Factor va in onda su Sky e in streaming su Now oltre che il mercoledì sera in chiaro su Canale 8 sul digitale terrestre.
Inizierà quindi la fase più difficile per i giudici e per i concorrenti ma anche la più avvincente per tutti, pubblico compreso, quella delle esibizioni live sul palco dello studio del talent show musicale in diretta televisiva.
Le squadre dei quattro giudici saranno così composte:
- Ambra Angiolini: Matteo Siffredi, Tropea e Lucrezia Maria Fioritti.
- Fedez: Omini, Dadà (alias di Gaia Eleonora Cipollaro) e Linda Riverditi.
- Dargen d’Amico: Disco Club Paradiso, Matteo Orsi e Beatrice Maria Visconti
- Rkomi: Santi Francesi, Giorgia Turcato e Jacopo Rossetto.
La conduttrice di quest’anno sarà, come i telespettatori hanno già potuto assodare, la cantante di Bassano del Grappa Francesca Michielin, che subentra a Ludovico Tersigni. L’anno scorso l’attore di Oltre la soglia e Skam Italia prese il posto dello storico presentatore di X Factor Alessandro Cattelan.
Image credits: Profilo Instagram X Factor Italia (@xfactoritalia)