Workshop gratis a Napoli per universitari alla Federico II: ecco come gestire l’ansia
Gestire l’ansia per un rendimento accademico più elevato e vivere l’università in modo sereno. Tutti i consigli nel workshop gratis alla Federico II di Napoli per studenti universitari!
Il 28 novembre 2017 il centro di Ateneo SInAPSi, in via Porta di Massa a Napoli, organizza un incontro sul tema dell’ansia e sulla gestione delle forti emozioni che spesso possono pregiudicare sia il rendimento in termini di voti sia la vita universitaria stessa.
Chi soffre di ansia e non sa come gestirla, purtroppo vede compromessa la propria carriera sia perchè non riesce ad acquisire un metodo di studio adatto sia perchè si sente sopraffatto dalle responsabilità e dal non riuscire ad ottenere i risultati sperati. Sono tanti gli studenti universitari che vivono questa situazione e l’incontro è l’occasione giusta per tutti per mettersi a riflettere e cercare di acquisire maggiore consapevolezza riguardo questo tema delicato.
L’evento ha l’obiettivo di trasmettere un concetto diverso dell’ansia e un approccio che possa aiutare a superare le difficoltà di chi la vive quotidianamente. Importante è capire che l’ansia non è un nemico da combattere ma un’emozione e come tale va gestita. Prima ancora di affrontare si tratta di capire cosa la genera e come poterla trasformare in energia positiva. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi scrivendo a mapper.sinapsi@unina.it.
Informazioni sul Workshop “Perchè l’ansia? Come gestire le forti emozioni”
Dove: sede di Sinapsi in via Porta di Massa, 1, scala C, piano ammezzato
Quando: 28 novembre 2017
Orari: dalle 10:00 alle 13:00
Prezzi: evento gratuito, prenotazione obbligatoria
Prenotazione: mapper.sinapsi@unina.it
Contatti: Evento Facebook | Sito Ufficiale