Wine & The City 2020 a Napoli, tra eventi e degustazioni di vini
Ripartono gli appuntamenti con Wine & The City 2020 a Napoli: 4 giorni all’insegna di degustazioni di ottimi vini e chef stellati!
Il 21, 22, 24 e 25 Settembre 2020 si svolgerà a Napoli una nuova edizione di Wine & The City, la rassegna dedicata totalmente al vino.
La tredicesima edizione si svolgerà in forma ridotta rispetto agli altri anni, con solo quattro appuntamenti che si svolgeranno però nei luoghi più belli di Napoli.
Lo slogan dell’edizione 2020 sarà L’ebbrezza di ritrovarsi, un chiaro messaggio di positività e voglia di ripresa, ricordiamo infatti che a causa dell’emergenza sanitaria l’evento, in programma per il mese di Maggio, fu cancellato e rinviato a data da destinarsi.
Norme anti-Covid 19
L’evento, che sarà un mix tra arte, cucina e ottimo vino, si svolgerà rispettando tutte le norme anti-Covid 19, difatti tutti e 4 gli appuntamenti saranno con prenotazione e registrazione obbligatoria. All’ingresso sarà misurata la temperatura corporea e tutti gli ospiti dovranno essere muniti di mascherina.
Il programma
- 21 Settembre 2020 ore 12:30: primo appuntamento a Palazzo Satriano alla Riviera di Chaia con lo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin, che terrà per gli ospiti un talk show insieme al tecnologo Gerardo Dalbon sul metodo De Cecco, con degustazione della pasta cucinata live dallo chef e dei vini delle aziende La Molara dell’Irpinia e Casale del Giglio dell’Agro Pontino. Potrete seguire il talk show anche dalla pagina facebook dell’evento.
- 22 Settembre 2020 ore 20:30 : secondo appuntamento Archivio Storico Ristorante e Cocktail Bar con lo chef stellato Pasquale Palamaro con degustazione del celebre Passito di Pantelleria Doc, Ben Ryè 2017, un vino iconico dell’azienda siciliana.
- 24 Settembre 2020 ore 18:00: terzo appuntamento al Complesso Monumentale Donnaregina al Museo Diocesano di Napoli, con una visita guidata serale alla collezione d’arte del Museo e a seguire una degustazione narrata nel Chiostro della Chiesa di Donnaregina Vecchia a cura delle cantine Mastroberardino e Tommasone Vini. Le visite partiranno ogni 30 minuti fino alle ore 20:00. Prezzo del biglietto 15 euro e prenotazione al numero 0815571365.
- 25 Settembre 2020 10:00: quarto ed ultimo appuntamento al Museo Hermann Nitsch con la mostra Sinfonia Napoli 2020 e degustazione dei vini di Casale del Giglio.