Wine&Thecity all’Acquario di Napoli: cena stellata ed esclusiva con la chef Marianna Vitale

Chef Marianna Vitale
Contenuti dell'articolo

Lunedì 20 giugno 2022, nell’ambito del Wine&TheCity che ha ripreso quest’anno con una nuova edizione, ci sarà un evento esclusivo molto interessante.

Si tratta di una cena preparata dalla chef stellata Marianna Vitale del ristorante SUD che si trova a Quarto, in provincia di Napoli, e che da molti anni è insignito di 1 stella Michelin. La cena si svolgerà nell’Acquario della Stazione Zoologica Anton Dohrn, nella Villa Comunale di Napoli, il primo acquario aperto al pubblico in Italia nel 1874 ed anche il più antico d’Europa.

La cena esclusiva, quindi, avrà il tocco di questa talentuosa chef e potrà essere servita solo a 90 ospiti che prenoteranno la serata.

La location suggestiva della cena

Le sale dell’Acquario faranno da sfondo a questa bellissima iniziativa e gli ospiti saranno circondati dalla vasche storiche che da quasi due secoli vengono utilizzate dai ricercatori per diffondere la conoscenza del mondo sottomarino e studiare la biodiversità presente nel nostro Golfo ed in tutto il Mediterraneo.

Saranno preparati due tavoli imperiali ed i commensali potranno ammirare le posidonie, i coralli, il murenario, le grotte marine dove nuotano gli animali marini, i cavallucci, i polpi e tanti pesci tropicali.

Acquario di Napoli
Fonte foto: Wine&TheCity

Il menu di Marianna Vitale, un percorso sensoriale

In questa location così particolare si potrà assaggiare il menu di Marianna Vitale attraverso un percorso non solo gastronomico, ma anche sensoriale.

La chef non dimenticherà la sostenibilità ed i prodotti utilizzati sono stati scelti oculatamente anche in questo senso. L’Antico Panificio Antonio Rescigno preparerà un panino speciale alle alghe ed i vini saranno dall’azienda agricola biologica San Salvatore 1988 di Giungano, nel Parco Nazionale del Cilento.

Ecco qualche anticipazione sul menu:

  • ceviche di Napoli cioè un carpaccio di cefalo, limone di mare, piselli Santa Croce e mostarda di cipolla;
  • il primo piatto sarà il Blue Ramen, versione mediterranea del famoso brodo orientale con tagliolini, zucchine e pesce azzurro.

C’è il sostegno del pastificio Garofalo e di Pecorella Marmi che dal 1957 lavora marmi e graniti di qualità.

Come prenotare

Per partecipare alla cena si deve prenotare contattando il numero di telefono 081681505 (anche per avere informazioni) o scrivendo a info@wineandthecity.it.

I posti sono limitati.

Informazioni sulla cena esclusiva

Quando

20 giugno 2022

Dove

Storica sede dell’Acquario nella Stazione Zoologica Anton Dohrn, Villa Comunale – Napoli

Orario

20.00

Info e prenotazioni

081 681505 | info@wineandthecity.it | Wine&TheCity

Fonte foto di copertina: Pagina Facebook Sud Ristorante

  • Dove: Acquario di Napoli
  • Quando: Domenica 19 giugno 2022 , dalle ore 19:00
Seguici su Telegram