We ART the world… allo Slash di Napoli per il Natale 2014

Contenuti dell'articolo

We Art the World…We Art the children, l’evento natalizio dedicato alla tradizione, ai bambini ed al talento napoletano!

A Napoli il Natale è particolarmente sentito perché in esso sono sempre presenti e più che mai vive, la tradizione e la cultura popolare.

Per l’occasione, il 12 ed il 13 dicembre 2014 , si terrà “We ART the world…We ART the children”, lo speciale evento Natalizio presso il nuovo centro culturale “Slash” di Napoli.

A cura dell’Associazione Leottoezerotre, da sempre impegnata nella divulgazione dell’arte in città, l’iniziativa avrà lo scopo di diffondere i tre cardini d’eccellenza made in Naples: musica, arte ed artigianato.

Per due giorni, i visitatori saranno piacevolmente catturati da esposizioni di ceramiche, pastori, presepi, decori, cammei e tanto altro, frutto dall’estro creativo di nuovi talenti partenopei. In mostra anche originali ritratti fatti di pane firmati da Francesco Paolantoni, famoso attore e comico napoletano.

Non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli, i quali si cimenteranno nella produzione di pensierini natalizi in ceramica. E dopo tanta arte ed artigianato partenopeo, la musica sarà protagonista attraverso suggestivi concerti jazz e Gospel.

Degno di nota sarà “A MANI FERME. Per dire NO alle punizioni fisiche contro i dei bambini”, l’ importante iniziativa, promossa da Save the Children Italia, contro le violenze sui bambini, che più di tutti hanno diritto di vivere la propria infanzia e tutta l’atmosfera e la magia del Natale.

gospel

Programma evento:

Venerdì 12 dicembre 2014

18:00. Monologo sul Natale dell’attore Gennaro Morrone  seguito dai concerti di Marco De Vita – cantautore, Metropolitan Jazz Trio – acid city jazz e Soul Six Vocal Group – gospel

Sabato 13 dicembre

-10:30. Laboratorio artigianale di ceramica per i bambini dai 7 ai 13 anni a cura di Sarah Della Monica. Monica e Beba Ferrigno creeranno atmosfera Natalizia cantando il Natale ai Bambini. Ci sarà una performance musicale degli Allievi di Musicapnea. Si esibiranno la band e il coro della Scuola di Canto di Renato Maggio.

Informazioni su “We ART the world…We ART the children”:

Quando: venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2014
Dove: Associazione Culturale Slash , Via V.Bellini, 45 Napoli
Orario:

  • Venerdì 12 dicembre 2014 dalle ore 18:00
  • Sabato 13 dicembre 2014 dalle ore 10:30

Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Info:

  • Tel: 3398203857
  • E-mail: leottoezerotre@gmail.com
Seguici su Telegram