Vomero Notte 3.0 | Notte Bianca in Floridiana con mercatini e visite

Contenuti dell'articolo

Anche in Villa Floridiana ci saranno tanti eventi per la Notte Bianca del Vomero, con mercatini, happy hour, esposizioni e passeggiate

In occasione della notte bianca che si terrà al Vomero l’11 ottobre 2014, la Villa Floridiana aprirà i suoi cancelli per tutta la giornata proponendo una numerosa serie di attività ed eventi.

Dalle 10 del mattino fino alle 23, si potrà assistere ad esposizioni, effettuare passeggiate e visite guidate e divertirsi nei sentieri del parco. Vediamo, però, più nel dettaglio cosa ci offrirà questa splendida giornata.

Artisti e Mercatini

Grazie all’Associazione ArricreArte e alla collaborazione del Comune di Napoli, della Soprintendenza Speciale per il P.S.A.E. e del Polo Museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta, tanti artisti, artigiani, designers e collezionisti campani presenteranno i propri lavori in un’esposizione che collega tradizione e storia artistica cittadina, in un connubio armonioso tra passato e presente.
Saranno anche allestiti dei mercatini d’arte e d’artigianato, oltre che di collezionismo e di design, luoghi in cui poter scoprire oggetti davvero particolari in una location molto suggestiva.

Happy Hour e La Bottega del Sorriso

In serata, a partire dalle 19.00, non mancherà un divertente e gustoso happy hour a cura di Floridiana Caffè.
La giornata sarà anche l’occasione per dedicarsi alla solidarietà, infatti in un’area della villa sarà ospitata La Bottega del Sorriso in cui saranno esposti i lavori dell’associazione di beneficenza che si occupa dei ragazzi affetti da sindrome di down.

Visite guidate

Durante la giornata si potranno effettuare delle visite guidate nelle sale del Museo Duca di Martina e poter così osservare tutte le raccolte una volta appartenenti al Duca in persona.

Informazioni sulla Notte Bianca in Floridiana

Quando: 11 ottobre 2014
Dove: Villa Floridiana, via Cimarosa 77
Orario: dalle 10 alle 23
Prezzo: ingresso libero

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,