Vivienne Westwood sceglie Napoli per la nuova campagna di moda Primavera/Estate
Vivienne Westwood e Juergen Teller hanno dato vita ad un nuovo lavoro di moda e fotografico scegliendo Napoli come set della loro nuova campagna promozionale.
La famosissima stilista britannica, insieme al grande fotografo di moda tedesco, si sono inoltrati nella Napoli più vera, profonda ed istintiva, quella del centro storico, arrivando anche al Lungomare.
Una città che si fa tutt’uno con le modelle ed i modelli che, con i nuovi abiti della Westwood, hanno posato per Teller.
La campagna per la nuova collezione Primavera/Estate 2022
Questi nuovi spot fotografici sono destinati a promuovere la collezione Spring/Summer 2022, cioè la collezione Primavera/Estate di quest’anno e vedono tra i protagonisti modelle e modelli con abiti di alta moda e davvero originali.
L’ambiente napoletano completa perfettamente gli scatti e li vediamo in posa negli angoli più veraci del centro storico, tra i Quartieri Spagnoli, stesi sulle barche dei pescatori di Mergellina, nei tavolini in plastica del Lungomare ed anche seduti su un motorino.
Insomma, alcuni dei simboli che caratterizzano la nostra città sono parte integrante degli scatti e faranno il giro del mondo.
Un gioco di contrasti in una Napoli passionale
La Westwood e Teller amano molto Napoli e non vedevano l’ora di venire a lavorare in città, come dichiaratoood dal direttore creativo del marchio, Andreas Kronthaler. La stilista non era mai stata a Napoli ed ha avuto l’occasione per visitarla, mentre Teller già vi ha lavorato e la ama profondamente.
Il risultato del totale degli scatti è un vero e proprio gioco di contrasti: il tipico stile punk della Westwood si lega all’estetica controculturale in un mondo di contrasti tipico della nostra Napoli, città fervida, in movimento, ricca d’arte, ma anche molto verace e passionale.
Napoli protagonista della moda: la preferita di Dolce & Gabbana
Non è la prima volta che Napoli viene scelta come protagonista di importanti campagne di moda e non solo. Infatti, ricordiamo che negli ultimi anni anche Dolce&Gabbana hanno più volte girato in città: hanno collaborato con gli attori di Game of Thrones, hanno girato a Capri, hanno girato degli spot per la campagna Estate a Napoli e hanno organizzato eventi e sfilate per i 30 anni del marchio.
Fonte fotografie: Facebook e Instagram Vivienne Westwood