Viva Rai 2 di Fiorello in pausa per Pasqua, ecco quando ritorna
Il popolare mattin-show Viva Rai 2!, condotto da Fiorello, Biggio e Casciari, si prende una pausa per Pasqua. Il programma osserverà una sosta dalla Settimana Santa, precisamente da giovedì 6 aprile a martedì 11 aprile, permettendo al cast e alla troupe di godersi un meritato riposo. L’ultima puntata prima della pausa andrà in onda mercoledì 5 aprile, mentre il ritorno in diretta è previsto per mercoledì 12 aprile.
Per quale motivo il programma va in pausa?
Secondo Fiorello, la decisione di interrompere il programma è stata presa dai vertici Rai per via degli ascolti. Con le scuole chiuse e la Pasquetta nel mezzo, il pubblico televisivo disponibile a seguire il mattin-show sarebbe stato ridotto.
Molti spettatori, però, si svegliano comunque alle 7, compresi i pensionati, che non disdegnano di seguire il programma. È probabile che la pausa sia stata concepita per dare un po’ di respiro sia ai protagonisti del programma che al personale Rai, che lavora duramente dalla prima anteprima su RaiPlay a novembre fino alla diretta su Rai 2 a dicembre.
#VivaRai2 in vacanza da giovedì 6 a martedì 11: "Il nostro è un programma guardabile solo nei periodi lavorativi. Quando poi non c'è scuola, non c'è lavoro, chi si sveglia alle 7 per guardarci? Nessuno. Così i vertici Rai ci hanno detto "non fate niente che almeno risparmiamo" pic.twitter.com/R6DNGhjWVZ
— Borraccino (@borraccino_) April 3, 2023
Per gli appassionati di Viva Rai 2, non ci sarà alcuna programmazione sostitutiva nell’orario abituale, che va dalle 7:00, con Viva Via Asiago 10, alle 8:00, quando termina la diretta quotidiana.
La guida TV Rai ha in programma per Giovedì e Venerdì Santo la miniserie “La Valle delle Rose Selvatiche”, un titolo tedesco del 2016, in onda dalle 6:55 alle 8:30, non proprio il genere a cui il pubblico di Rai 2 è abituato al mattino.
Gli spettatori possono rivolgersi a RaiPlay per recuperare tutte le puntate finora trasmesse, dalla prima con Amadeus del 5 dicembre 2022 all’ultima, in cui ha debuttato un’imitatrice della Premier Giorgia Meloni, il cui ritorno non è escluso.