Visite serali alla Solfatara per l’estate 2017 con cucina geotermica ed esperimenti
Durante l’estate 2017 si potrà partecipare alle visite guidate serali alla Solfatare con cucina geotermica, esperimenti e racconti per bambini!
Anche per l’estate 2017 si potranno effettuare interessanti visite guidate serali al Vulcano della Solfatara, a Pozzuoli, per vivere in maniera alternativa questo luogo molto affascinante.
Le visite, intitolate “Solfatara di stelle“, si svolgeranno ogni sabato dall’8 luglio al 26 agosto e saranno inserite anche altre date in cui ci si dedicherà all’osservazione astronomica delle stelle grazie al supporto di esperti del settore.
Nel calendario già organizzato, invece, permetteranno di conoscere il vulcano millenario durante le ore notturne e con la speciale illuminazione di fari che creeranno suggestivi giochi di luce e con l’aiuto di guide esperte. Si potrà partecipare ad esperimenti scientifici, si ascolteranno racconti per bambini ed adulti e si faranno squisite degustazioni.
Cucina geotermica alla Solfatara
L’esperimento di cucina geotermica avverrà nelle fumarole maggiori della Soflatara. Verrà mostrata un’antica tecnica cuocendo le alici direttamente nel vapore di una fumarola a 160°. Lo staff del vulcano vi spiegherà come fare e, dopo l’esperimento, tutti i partecipanti potranno assaggiare le alici cucinate in questo modo originale insieme ad un calice di Falanghina dei Campi Flegrei.
Come partecipare alle visite serali
Per partecipare si dovrà prenotare il proprio posto telefonando a 0815262341 oppure inviando un’email a geotermica@solfatara.it. In alternativa si può compilare l’apposito modulo sul sito.
È previsto anche l’acquisto di un biglietto e di seguito indichiamo i prezzi.
Date delle visite serali
- 8, 15, 22 e 29 luglio
- 26 luglio visita speciale con osservazione delle stelle
- 5, 12, 19 e 26 agosto
Prezzi delle visite serali
I biglietti hanno i seguenti costi:
- 15 euro per gli adulti
- 6 euro per bambini da 5 a 12 anni
- gratis per bambini da 0 a 5 anni
Si possono acquistare sul posto oppure online sul sito della Solfatara.