Visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina tra antichi mosaici all’aperto
Alle Terme di via Terracina a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, si possono fare nuove visite guidate gratuite!
Ritornano le visite guidate gratuite alle suggestive Terme Romane di via Terracina a Napoli con due appuntamenti l’8 e il 9 settembre 2018. Il complesso archeologico si trova nel quartiere Fuorigrotta e, nonostante non siano così note come altri siti, sono interessanti da visitare grazie alla presenza di mosaici e resti di abitazioni.
Ad organizzare le visite guidate è il Gruppo Archeologico Napoletano che farà effettuare più turni nelle due giornate del weekend.
Quando era in attività, il complesso delle Terme Romane di via Terracina era articolato su due livelli ed era alimentato dall’Acquedotto del Serino. I frequentatori potevano seguire vari percorsi termali e, tra questi, ce n’era uno che prevedeva alcune vasche con acqua a temperatura diversa.
Oggi, tra i mosaici rinvenuti, si possono ammirare animali marini fantastici, una Nereide seduta su un Tritone e dei delfini.
Normalmente, le Terme sono chiuse al pubblico, ma grazie al Gruppo Archeologico Napoletano si possono effettuare visite gratuite, per cui l’occasione è ghiotta per chiunque non le abbia ancora ammirare.
È necessaria la prenotazione da effettuarsi al form indicato nello specchietto finale.
Informazioni sulle visite alle Terme Romane
Quando: 8 e 9 settembre 2018
Dove: Terme romane, via Terracina, Napoli
Orario:
- Sabato 8 settembre alle ore 16:30 e alle 17:30
- Domenica 9 settembre alle ore 10:00 ; 11:00; 12:00