Visite guidate gratuite al Teatro Romano di Neapolis
Cittadini e turisti potranno visitare gratuitamente lo straordinario Teatro Romano di Neapolis!
Il prossimo 26 giugno 2015, lo straordinario Teatro Romano di Neapolis, aprirà gratuitamente le porte a cittadini e turisti per una eccezionale visita guidata.
Il viaggio culturale, a cura della Soprintendenza Archeologia della Campania e del Comune di Napoli, trasporterà i visitatori all’interno del cantiere di scavo e restauro sito al di sotto e tra i palazzi del cuore storico di Napoli.
Grazie alla guida degli archeologi delle Società Samoa Restauri s.r.l. e Apoikia s.r.l., si potranno conoscere gli straordinari resti dell’enorme teatro, capace di contenere circa 5000 persone, aggiudicandosi così un posto nella lista dei teatri medio-grandi del territorio campano.
Tra gli scavi, ancora in corso, sarà possibile ammirare corridoi, vani di servizio, scale di accesso agli spalti, le aree destinate ad ospitare importanti personaggi e le eccezionali scale bianche poste all’esterno dell’antica struttura.
Inoltre, la visita guidata sarà replicata il 10 luglio 2015 per poter dare a tutti la possibilità di ammirare uno dei tesori più prestigiosi della città, simbolo di un’epoca ricca di storia, cultura ed arte che fanno di Napoli una città unica al mondo.
Informazioni su visita guidata al Teatro Romano di Neapolis
Quando: venerdì 26 giugno 2015 (con replica il 10 luglio 2015)
Dove: Ingresso da via S. Paolo ai Tribunali, 5
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (ultima visita ore 13:00)
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 081 440942 ( dal lunedì al venerdì h. 9.00-13.00) | scavinapoli@libero.it