Il Testamento di Pietra alla Cappella Sansevero: un’affascinante visita guidata teatralizzata

Il Testamento di Pietra alla Cappella Sansevero a Napoli
Contenuti dell'articolo

La Cappella Sansevero prende vita con la visita teatralizzata “Il Testamento di Pietra” ed il misterioso Principe Raimondo di Sangro!

Nuovo appuntamento con la visita guidata teatralizzata Il Testamento di Pietra organizzata periodicamente dall’Associazione NarteA all’interno della Cappella Sansevero di Napoli.

Si tratta di uno spettacolo collaudato che attira sempre numerosi spettatori, non solo perché fa conoscere al pubblico le bellezze della Cappella e lo splendido Cristo Velato, ma anche perché racconta in modo molto coinvolgente la misteriosa storia del Principe Raimondo di Sangro.

Sarà un affascinante viaggio tra storia e alchimia, scienza e leggenda, cercando di comprendere la mente e le azioni di uno degli uomini più interessanti della storia.

La visita teatralizzata

Il prossimo appuntamento si svolgerà il 30 gennaio 2016 (con successive date a cadenza mensile fino a giugno) e condurrà i visitatori in un percorso guidato che descriverà in maniera dettagliata le opere e la storia della Cappella. Si potranno ammirare le statue della Pudicizia e del Disinganno, considerati veri capolavori della scultura, e si visiterà la Cavea Sotterranea, pensata dal Principe come tempio sepolcrale per i suoi discendenti, mentre attualmente conserva le bellissime Macchine Anatomiche (due corpi in cui è osservabile il sistema circolatorio perfettamente conservato).

La visita sarà condotta da una guida turistica e sarà abbinata allo spettacolo teatrale che metterà in scena il personaggio di Raimondo di Sangro attraverso monologhi e dialoghi, ma anche la figura di Giuseppe Sanmartino, lo scultore del Cristo Velato, e del medico Giuseppe Salerno.

Informazioni sul Testamento di Pietra

Quando: 30 gennaio, 27 febbraio, 19 marzo, 16 aprile, 18 giugno 2016
Dove: Cappella Sansevero, via Francesco De Sanctis 19/21
Orario: 19.00 e 20.00. Ingresso fissato un quarto d’ora prima dell’inizio
Prezzo: 15€
Prenotazioni: 3397020849 | 3346627785 | sito Associazione NarteA

Seguici su Telegram
Parliamo di: