Visita guidata serale con reading al Museo di Capodimonte
L’Associazione Khymeia presenta venerdì 21 novembre Una sera al Museo di Capodimonte. Una visita guidata tra arte e leggenda, tra amore e morte, tra racconti e storia
Avete già programmato cosa farete venerdì sera? Che ne direste di una visita guidata in notturna al Museo di Capodimonte?
Se l’idea vi piace, l’Associazione culturale Khymea, nell’ambito dell’iniziativa “Venerdì al Museo” promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, propone per venerdì 21 novembre 2014, una visita guidata con reading al primo piano del Museo di Capodimonte.
Si potrà ammirare la collezione di dipinti d’arte europea Farnese appartenuta ai Borboni, si visiteranno i maestosi ed eleganti saloni degli appartamenti reali e alla fine della visita guidata, nel Salone del ballo, ci sarà al chiar di luna una lettura di un racconto d’amore tratto da Leggende napoletane della scrittrice napoletana Matilde Serao.
L’amore che diede origine a Napoli, che la nutrì quotidianamente ma che un giorno la condusse alla morte. Ed ora quell’amore, imprigionato nelle fredde ceramiche di Capodimonte, si aggira come un fantasma dolente tra le stanze della residenza reale.
Se volete partecipare l’appuntamento è presso la biglietteria del Museo di Capodimonte .
Informazioni sulla visita guidata Una sera a Capodimonte
Quando: 21 novembre 2014, h 19
Dove: Museo di Capodimonte
Prezzo:
- contributo organizzativo non soci: € 12,00 (Quota comprensiva di iscrizione);
- contributo organizzativo soci: € 10,00 ;
- under 14 : gratuito.
Info e prenotazioni:
- tel: 3898819155
- email: associazionekhymeia@gmail.com