Visita guidata alla scoperta del Palazzo Reale di Napoli
Le straordinarie bellezze del Palazzo Reale napoletano, potranno essere ammirate grazie ad una straordinaria visita guidata!
A grande richiesta di cittadini e turisti, ritorna una nuova straordinaria visita guidata presso il Palazzo Reale di Napoli. Il percorso culturale è stato dunque programmato, a cura dell’ associazione Karma Arte Cultura Teatro, per domenica 22 febbraio 2015.
In scena ci sarà l’arte, l’architettura e le straordinarie bellezze delle sale, dei giardini, delle statue dei sette sovrani e dei cortili, di uno degli edifici più importanti e prestigiosi in Italia, in Europa e nel mondo.
I partecipanti viaggeranno attraverso la Reggia borbonica accompagnati dai racconti di una guida specializzata, che metterà in risalto le caratteristiche uniche della maestosa facciata e permetterà a tutti di conoscere l’affascinante storia di Largo di Palazzo e Plebiscito.
Una storia, questa, che vide sorgere la prestigiosa Piazza insieme alla città. Infatti tra il XII ed il XV secolo, in seguito alla distruzione delle mura greche e romane, furono costruiti il Monastero di Santo Spirito e quello di Santa Croce e successivamente il Palazzo Reale, concepito come dimora del Sovrano di Spagna.
Dal 1734 l’edificio divenne residenza fissa di Carlo di Borbone e lo spiazzale immenso dinnanzi, cominciò a prender corpo ed a trasformarsi nell’attuale Piazza del Plebiscito. Parallelamente, dunque, anche Napoli è nata e si è trasformata, esattamente di pari passo con la storia del Largo partenopeo.
Il Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito raccontano le origini di Napoli e dei suoi abitanti; un patrimonio immenso che varrà la pena di scoprire e ri-scoprire.
Informazioni su visita guidata al Palazzo Reale
Quando: domenica 22 febbraio 2015
Dove: Palazzo Reale di Napoli – Piazza del Plebiscito – Napoli
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto: 10 € (compreso il biglietto d’ingresso di 4 €)
Informazioni:
- Tel.: 389/2606408 – 389/2630868
- E-mail: karmartecultura@gmail.com
Prenotazione obbligatoria.