Visita guidata alla Reggia di Portici a gennaio 2015
Uno stupefacente itinerario tra le sale ed i tesori della prestigiosa Reggia di Portici! Da non perdere!
La bellissima Reggia di Portici sarà la protagonista di un’interessante visita guidata, programmata per domenica 11 gennaio 2015.
Il suggestivo percorso, a cura dell’associazione Neartpolis, immergerà i visitatori tra maestosi saloni, porticati, affreschi, stucchi, pitture, statue, terrazze e scaloni, tesori inestimabili appartenenti al rinomato edificio borbonico.
In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sulla Cappella Reale consacrata nel 1749 e sulla settecentesca Sala Cinese, i cui arredi e stili raccontano un gusto prettamente orientale.
La Reggia, inoltre, rappresenta un importante esempio di raffinata e stupefacente architettura, frutto dei progetti e dei lavori firmati dai grandi Medrano, Fuga e Vanvitelli.
Tra i punti di forza della residenza reale, spicca anche la straordinaria ed unica posizione: essa si affaccia sul mare ed è orientata verso il Vesuvio.In un’atmosfera d’altri tempi si avrà, dunque, la possibilità di scoprire la storia del re Carlo III di Borbone e dei tanti personaggi che hanno ruotato intorno alla sua figura, tra i quali il celebre Mozart.
Un prestigioso viaggio nel tempo, dal quale emergerà chiaramente la grandiosità e lo splendore della Napoli dell’epoca, ritenuta una delle più importanti capitali europee. Da non perdere.
Programma della visita:
–ore 10:30 incontro dei partecipanti presso la biglietteria dei Musei, via Università 100 Portici (Na)
–ore 12:30 fine percorso di visita
Informazioni su visita guidata alla Reggia di Portici:
Quando: domenica 11 gennaio 2015
Dove: Reggia di Portici
Orario: ore 10:30
Prezzo biglietto: 7 €
Informazioni:
- Tel: 081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30)
- E-mail: segreteria@centromusa.it
Prenotazione obbligatoria.