Visita guidata al Museo Madre con apericena: viaggio nell’arte contemporanea
Al Museo Madre di Napoli ci sarà un’originale visita guidata con apericena finale!
Lunedì 31 ottobre 2016 potrete visitare il Museo Madre di Napoli grazie all’iniziativa molto interessante di un’associazione del territorio.
L’appuntamento prevede una visita guidata in tutta la struttura museale ed una gustosa conclusione con l’apericena in trattoria.
Il Museo Madre porta il nome del Monastero di S. Maria Donnaregina, fondato dagli Svevi nel XIII secolo e ampliato in seguito dalla Regina Maria d’Ungheria, moglie di Carlo II d’Angio. Nel 2005 il palazzo fu acquistato dalla Regione Campania e restaurato per essere adibito a museo, quindi questo appuntamento vi farà scoprire tutte le sue bellezze.
Il restauro fu completato con l’apertura degli allestimenti site-specific nelle sale del primo piano, con l’esposizione di parte della collezione al secondo piano e con l’esposizione delle opere temporanee al terzo piano.
Grazie all’Associazione culturale “Le Capere” potrete ammirare questo luogo ricco di storia e al termine della visita vi sarà opotrete gustare un’apericena presso la trattoria da Rachele. Appuntamento dunque lunedì 31 all’ingresso del Duomo di Napoli alle 17:30.
Informazioni su visita e apericena
Quando: lunedì 31 ottobre 2016
Dove: Museo MADRE, via Luigi Settembrini n. 79 (Na)
Orario: alle 17:30, all’ingresso del Duomo
Costo biglietto: € 12,00 comprensivo di visita guidata con guida abilitata della Regione Campania, ingresso al Museo e apericena. Prenotazione obbligatoria
Info: lecapere@libero.it | evento Facebook | Sito Web | 328 9705049 | 338 3302931