Visita guidata alla Sinagoga di Napoli, edificio di culto ebraico in uno storico palazzo
La Sinagoga di Napoli apre le sue porte al pubblico per una visita guidata alla scoperta della comunità ebraica della città!
si può visitare la Sinagoga ebraica di Napoli, un piccolo gioiello del centro che in pochi conoscono, anche perché situato in un luogo un po’ nascosto. Si trova nello storico Palazzo Sessa a Chiaia e vi siaccede percorrendo la strada che costeggia la famosa Feltrinelli di Piazza dei Martiri. Grazie a questa visita guidata potremo scoprire la storia di questo edificio di culto ed anche approfondire le vicende degli ebrei napoletani a partire dal VI secolo.
La visita è organizzata dall’Associazione “Loro di Napoli – Eventi & Cultura” in collaborazione con la Comunità Ebraica di Napoli e vi farà entrare in questo ambiente religioso da pochi conosciuto.
Ci sono alcuni dettagli da seguire per poter partecipare. Innanzitutto, gli uomini devono portare con sè un copricapo di qualsiasi forma o grandezza. Inoltre si precisa che all’interno è vietato effettuare video, ma sono consentite le foto. Infinte, ogni partecipante dovrà avere con sè, ed esibire, un documento di riconoscimento.