Visita guidata al Monastero di San Gregorio Armeno a Napoli
Una speciale visita guidata al Monastero di San Gregorio Armeno a Napoli: alla scoperta di un pezzo di storia della città partenopea!
L’Associazione culturale locus iste ha organizzato per sabato 20 Febbraio alle ore 10:00 una speciale visita guidata al complesso monastico di San Gregorio Armeno.
Visita guidata al Monastero di San Gregorio Armeno
Sarà un’occasione unica ed imperdibile sia per conoscere un pezzo di storia della nostra città e sia per conoscere la vita monastica femminile, dato che il complesso dedicato a San Gregorio Armeno, ospitò le Benedettine, le Patriziane e le Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia.
Inoltre all’interno della struttura sono custodite le reliquie più preziose della città, tra queste ci sono il cranio del santo titolare, le reliquie cristiche della Passione e le reliquie di sangue con periodica liquefazione, liquide, rafferme o polverizzate.
Nel corso della visita sarete guidati in un vero e proprio viaggio indietro nel tempo e potrete ammirare la bellissima Chiesa, il Claustro Giardino, i vari ambienti monastici e il Coro delle Monache con il meraviglioso soffitto ligneo. Non fatevi scappare questo appuntamento. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria.