Visita guidata al Lago d’Averno e all’antro della Sibilla con degustazioni
L’evento Lucciole e Sibilla al Lago d’Averno offrirà un’incantevole visita guidata con degustazioni di prodotti tipici.
Il 20 maggio 2016 torna l’evento Lucciole e Sibilla, organizzata dal Gruppo Archeologico dei Campi Flegrei che si svolgerà sul Lago d’Averno a Pozzuoli.
La visita guidata serale sarà illuminata dal suggestivo scintillio delle lucciole mentre, durante il percorso, ci verrà raccontata l’antica leggenda della Sibilla, secondo la quale Enea, arrivato a Cuma, incontra la sacerdotessa di Apollo che gli profetizza il futuro. L’eroe desidera incontrare suo padre e così entra nell’antro della Sibilla per accedere all’Ade.
L’antro della Sibilla, che era una sorta di oracolo, si trova, secondo riferimenti letterari, proprio nei pressi del lago. Per concludere la passeggiata, ci sarà una degustazione di vini DOP e dei prodotti tipici dei Campi Flegrei alle Cantine dell’Averno.
Inoltre, per i bambini dai 4 ai 12 anni, a partire dal 20 maggio, tutti i venerdì e le domeniche fino al 19 giugno e su richiesta anche in altri giorni, saranno organizzate visite speciali con partenza alle ore 20.00 presso il Ristopub Caronte in via Lago d’Averno n.2.
Informazioni sull’evento Lucciole e Sibilla
Quando: 20 Maggio 2016
Orario: 19.30
Appuntamento: Ristopub Caronte via Lago d’Averno-Pozzuoli (Na)
Prenotazione obbligatoria: email gacampiflegrei@libero.it |3885352036 | pagina fb evento