Visita guidata al Bosco di Capodimonte a Napoli con la Passeggiata del Re
Al Bosco di Capodimonte a Napoli una speciale visita guidata: con La Passeggiata del Re potrete conoscere curiosità e i luoghi in cui viveva Re Carlo di Borbone!
Domenica 2 Maggio 2021 nel meraviglioso Bosco di Capodimonte a Napoli sarà organizzata, dall’Associazione Culturale Locus Iste, una speciale visita guidata dal titolo La Passeggiata del Re.
Si tratterà di una passeggiata all’insegna della storia e della natura che ovviamente si svolgerà all’aperto tra i viali alberati e le costruzioni reali, permettendovi così di conoscere la storia e tantissime curiosità sul Bosco di Capodimonte e sulla vita di Re Carlo di Borbone.
La Passeggiata del Re al Bosco di Capodimonte
La Passeggiata del Re che si svolgerà domenica 2 Maggio 2021 alle ore 10:30 sarà una speciale passeggiata narrata, in cui grazie alle guide esperte di Locus Iste potrete conoscere la storia del luogo e le abitudini dei reali.
Una speciale camminata tra le meravigliose flora e fauna che popolano il Parco di Capodimonte di Napoli che fu realizzato dagli architetti e botanici Ferdinando Sanfelice, Ferdinando Fuga e Friedrich Dehnhardt.
Nel corso della passeggiata potrete ammirare antichi edifici come il Cellaio, l’ex Real Fabbrica delle Porcellane, la Chiesa di San Gennaro, la Fagianeria, la Capraia e tanto altro.
La passeggiata avrà una durata di circa 2 ore, vi consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento comodo.
Come partecipare
Nel corso dell’evento saranno rispettate tutte le norme anti-contagio, sarà quindi necessario l’uso della mascherina, il rispetto del distanziamento sociale e la frequente igienizzazione delle mani.
La visita guidata è riservata ai soci, la cui iscrizione è assolutamente gratuita. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 19:00 del giorno precedente all’evento al numero o all’indirizzo email indicato nello specchietto informativo.