Visita guidata al Parco Sommerso di Baia e agli scavi archeologici di Cuma
L’associazione Archeia organizza un itinerario alla scoperta dell’antica Baia con visita al Parco sommerso ed al Parco archeologico delle Terme di Cuma!
Il 1° ottobre 2017 l’associazione Archeia organizza un itinerario alla scoperta di Baia con visite guidate al parco sommerso ed al Parco Archeologico degli Scavi di Cuma.
Il Tour inizierà con la visita guidata al parco sommerso grazie ad un battello a fondo trasparente che consentirà, durante la navigazione, di osservare i resti sommersi di ville, tracce di affreschi e mosaici policromi, sculture e altre evidenze inabissate ad una profondità di circa 5 metri sotto il livello del mare.
Dopo il pranzo al sacco, non compreso quindi nella quota, si continuerà l’itinerario con la visita del parco archeologico degli scavi di Cuma alla scoperta della storia di una delle più antiche colonie greche in Italia con i suoi templi, le sue terrazze panoramiche e le sue aree ancora inesplorate. Durante la visita la guida condurrà i visitatori all’antro della sibilla che di recente è stato riaperto dopo i lavori di messa in sicurezza
Come prenotare la visita
Per prenotazioni o per ricevere informazioni, si può compilare il modulo “prenotazione visite guidate” presente sul sito dell’Associazione.
Se si preferisse il telefono, si potrà prenotare ai numeri di telefono o alla mail indicati nello specchietto a fine articolo indicando: Nome, Cognome, indirizzo mail e numero di partecipanti.
Informazioni su visita guidata
Quando: 1 ottobre 2017
Dove: Via Molo di Baia, Baia, Napoli | appuntamento davanti all’attracco del Battello Cymba
Orario: 10:30
Prezzo: la quota non comprende il pranzo al sacco
- Intero 16 euro
- Soci 15 euro
- 4-12 anni 10 euro
- Fino a 4 anni gratis