Arriva il Villaggio di Natale a Piazza Garibaldi con pista di pattinaggio su ghiaccio e tanti stand
In Piazza Garibaldi un grande Villaggio di Natale con centinaia di stand, palchi, mercatini ed una pista di pattinaggio su ghiaccio!
Aggiornamento
Da Repubblica.it apprendiamo di alcune difficoltà circa la realizzazione del Villaggio di Natale a Piazza Garibaldi. Alcuni ritardi tecnico-burocratici potrebbero mettere a rischio il progetto. La confereza servizi, infatti, ha richiesto ulteriori adempimenti tecnici e le conferme definitive sono state rimandate ad una successiva riunione ancora da convocarsi.
Potrebbe non esserci il tempo necessario per allestire tutta la struttura e l’iniziativa potrebbe slittare a Pasqua, anche perchè c’è l’idea di mantenere il villaggio attivo tutto l’anno con eventi vari.
Attendiamo, quindi, notizie sulla prossima conferenza servizi in cui saranno prese decisioni definitive.
—
Sembra che una grande novità interesserà Napoli per il Natale 2015: il progetto di un maxi Villaggio di Natale, intitolato “le Bancarelle a Piazza Garibaldi” da allestire in Piazza Garibaldi con tanti stand, gazebo, luci ed attività per rendere uniche le festività di dicembre.
La struttura dovrebbe essere realizzata all’esterno della Stazione Centrale, nella zona interessata dal recente restyling che ha contribuito a riqualificare la stazione stessa e l’area circostante, e l’idea è quella di un’apertura continua, 24 ore su 24. Se il progetto del Comune prenderà vita, sarà un’ulteriore attrattiva per i tantissimi turisti che sempre più arrivano in città e che anche nel periodo di Natale invaderanno le strade del centro storico e non solo.
Non abbiamo ancora conferme ufficiali, ma non appena arriveranno provvederemo a comunicarle nell’articolo. Intanto, secondo Stigeta, l’agenzia di pubblicità che è capo del progetto, i lavori si dovrebbero concludere in tempo per festeggiare al meglio il Natale ed accendere le luci di festa in una delle piazze più importanti di Napoli.
Il Villaggio di Natale a Piazza Garibaldi
Nel Villaggio della Stazione Centrale, secondo il progetto, una delle attrazioni principali sarà la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio larga 16 metri e lunga 30 metri che farà divertire grandi e bambini. Sono previsti anche circa duecento stand con altrettanti espositori e numerosi corner gastronomici in cui effettuare degustazioni di prodotti tipici delle festività. Non mancherà lo spazio per la musica con palchi per esibizioni live e spettacoli, ma ci saranno anche esibizioni sportive, mostre e l’immancabile slitta di Babbo Natale con Santa Claus ad attendere i più piccoli.
Ci sarà anche un’area giochi per bambini, un’are divertimento
L’assessore al Commercio Enrico Panini si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa ed ha confermato la partecipazione attiva dei commercianti della zona, principali promotori dell’iniziativa insieme a Michele Lettieri, presidente dell’Accademia della Moda.
Altre iniziative di Natale
Il villaggio di Piazza Garibaldi, secondo le intenzioni del comune, sarà solo uno degli eventi che coinvolgeranno tutta la città. Si immagina, infatti, un vero e proprio itinerario natalizio che includerà, ovviamente, San Gregorio Armeno e almeno 60 mercatini in tutta Napoli. Uno dei progetti più importanti è un mercatino in Piazza Carità, un crocevia importante in cui ogni giorno transitano migliaia di turisti e cittadini.
Fonte: La Repubblica.it