Il villaggio di Natale di Gloria: edizione 2014/15

Contenuti dell'articolo

L’aria natalizia inonda le strade di Napoli e provincia già da molti giorni, probabilmente dal 18 ottobre, data di apertura del villaggio Gloria. Da anni questo famoso store è un punto di ritrovo per i napoletani ed anche per gli stranieri, in particolare gli americani, visto che l’azienda cerca di riprodurre con cura e creatività un fantasioso ed affascinante villaggio di Babbo Natale. Probabilmente la moda dei “paesi natalizi” napoletani è partita proprio da Gloria che, nonostante la concorrenza, continua ad accumulare un flusso infinito di visitatori.

Un punto a suo favore è sicuramente l’ingresso gratuito, ma non è l’unica caratteristica vincente del negozio. Evidenziamo che ogni anno il villaggio cambia, quindi non saranno presenti sempre le stesse aree e ogni struttura/decorazione viene studiata con attenzione dai proprietari, che da soli realizzano ogni allestimento.

Il Villaggio, un percorso intelligente suddiviso in varie aree

Il Villaggio di Natale si suddivide in varie zone, ma gli ideatori hanno pensato di realizzare un percorso intelligente,  basandosi sull’ordine che generalmente si segue per creare il proprio ambiente natalizio:  si parte dagli alberi nudi e dalle luci di base, per poi passare ai tantissimi accessori per addobbare gli alberi e la casa.

Le varie zone di Gloria vi faranno esplorare differenti aree natalizie e quasi tutte riusciranno a sbalordirvi facendovi vivere emozioni diverse che colpiranno soprattutto i più piccoli, ma non solo.  Questo villaggio di Natale, infatti, non è dedicato solo ai bambini, ma anche gli adulti sapranno apprezzarlo.

Si parte da un’area che riproduce un bosco, con tanto di piccole cascate, alberi e abitanti di questi luoghi. Subito dopo l’ingresso, si incontra il famoso Babbo Natale, pronto a far sedere qualche bambino sulle proprie gambe per scattare delle fotografie.  In seguito, si accede alla zona dedicata ai presepi, che per il momento tralasciamo per arrivare nella meravigliosa stazione di Babbo Natale. Qui vi attende un treno in cui ogni cabina è  inondata di pupazzi/doni. Il vero protagonista è però  il magico vagone Polar Express che emetterà del vero fumo.

Il percorso, successivamente, accompagnerà i turisti nella zona che probabilmente può essere ritenuta una delle migliori del villaggio: l’area polare. Luci blu, soffitto di ovatta che imiterà la soffice neve e tutti gli abitanti del Polo Nord. Oltre ad orsi, pinguini e renne non mancano i pupazzi di neve, le slitte ed anche un grande Babbo Natale.

Da una piccola e graziosissima porta si accederà ad una nuova zona del paese natalizio che ci permetterà di ammirare tutti gli accessori messi in vendita da Gloria per decorare la casa e l’albero di Natale. Oggetti che raramente non conquisteranno il vostro interesse.

Non solo decorazioni classiche, ma anche oggetti personalizzati

In un angolo del villaggio, potrete incontrare una bravissima disegnatrice che renderà gli oggetti acquistati dei pezzi unici. Gloria permette ai visitatori di modificare palle di Natale, cuscini e qualsiasi altro accessorio di ceramica che desiderate acquistare. Qui sotto due esempi.

Il Presepe: fra tradizione e originalità

Come anticipato in precedenza, non manca un’area dedicata interamente al presepe per permettere agli appassionati di acquistare componenti singoli o interi presepi già completi. Oltre le classiche natività, vi è anche un piccolo reparto dedicato a chi non vuole un presepe tradizionale: riproduzioni di villaggi di natale stranieri, mini città illuminate, piccole baite per realizzare il proprio paese natalizio e molto altro.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche vincenti del villaggio di Natale di Gloria che vi invitiamo a visitare.

Informazioni sul villaggio di Natale di Gloria

Giorni di apertura:

  • Lun – Ven: 9.00 – 13.30 / 15.30 – 20.00
  • Sab – Dom: 9.00 – 20.00

Prezzo ingresso: ingresso gratuito.

DSC05882 DSC05881 DSC05880 DSC05879 DSC05878 DSC05877 DSC05876 DSC05869 DSC05867 DSC05863 DSC05862 DSC05859 DSC05858 DSC05854 DSC05853 DSC05851 DSC05850 DSC05849 DSC05846 DSC05843

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,