Villaggio del Gusto a Caserta: un percorso squisito tra prodotti tipici locali
Tanti prodotti tipici tra dolci, pasta, salumi e liquori, ma anche artigianato e show cooking al Villaggio del Gusto a Caserta!
Dopo il successo di altre tappe in Campania, il Villaggio del Gusto si fermerà a Caserta dal 4 al 6 settembre 2020 proponendo numerosi prodotti locali gastronomici ed artigianali nel centro di Caserta, a pochi passi dalla Reggia.
Ci saranno numerosi stand con produttori locali che proporranno prodotti tipici e della tradizione, in un vero e proprio percorso del gusto tutto da vivere.
L’appuntamento è in Piazza Gramsci e in Viale Douhet e gli stand saranno aperti fino a tarda sera.
I prodotti del Villaggio del Gusto tra gastronomia e artigianato
In questo percorso ricco di prodotti possiamo assaggiare dolci, cioccolato, conserve, peperoni cruschi, tanti prodotti DOP, formaggi, salumi, liquori e pasta artigianale. Come detto, non mancheranno anche oggetti realizzati dagli artigiani locali come gioielli, borse, scarpe ed anche cosmetici.
I laboratori del Villaggio del Gusto
Durante le passeggiate degustative si può partecipare anche a laboratori e show cooking sia venerdì sia domenica.
Ecco il programma:
Venerdì 6 settembre
Ore 20.00: Show Cooking con la Chef Elmira Toktakunova dell’Agriturismo Fontana Bosco – Piana di M.Verna (CE). Preparerà il piatto territoriale : “Pignatiello Tartufato del Medio Volturno”
Domenica 6 settembre
Ore 20.00: Show Cooking con lo Chef Carmine Russo del Ristorante Le Volte di Annibale e Bacco – Caiazzo (CE). Preparerà il piatto territoriale : “Filetto di Maiale Nero Casertano del Medio Volturno”
Ospite : Maria Fiore Presidente Unpli Caserta che presenta la VIII Edizione del Concorso “I Piatti del Medio Volturno”