Villa Rufolo a Ravello riapre al pubblico
Finalmente riapre al pubblico anche la bellissima Villa Rufolo a Ravello!
La famosa Villa Rufolo di Ravello riapre al pubblico dopo i tanti mesi di chiusura dovuti all’emergenza Coronavirus. La meravigliosa location sul mare ha riaperto i battenti mercoledì 27 gennaio 2021 e potrà essere nuovamente visitabile dal pubblico.
Come per i musei, dato che ci troviamo attualmente in zona gialla, le visite sono concesse dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica resterà chiusa, come previsto dal DPCM.
Con il suo riconoscibilissimo e bellissimo stile arabo-normanno non smette mai di stupire tutti i visitatori, soprattutto i turisti e sicuramente con la riapertura ci saranno tante nuove visite.
Orari, prenotazioni e prezzi
Villa Rufolo, come detto, si può visitare nei giorni feriali dalle 9.30 alle 15.30, con ultimo ingresso alle ore 15.
I biglietti singoli costano 6 euro, mentre per i gruppi il prezzo è 5 euro. Anche i bambini tra i 5-12 anni e per gli over 65 pagano 5 euro. Il percorso di visita si sviluppa esclusivamente all’aperto.
Relativamente ai gruppi, bisogna rispettare il massimo di 5 persone per i visitatori autonomi (esclusi nuclei familiari conviventi) ed un massimo di 10 persone per gruppi accompagnati da guide turistiche.
È obbligatoria la prenotazione per gruppi da 6 e fino a 10 persone, con almeno 72 ore di anticipo inviando un’e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it.
Nel rispetto delle norme anti-Covid è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Verrà misurata la temperatura all’ingresso.
Informazioni su Villa Rufolo
Dove: Piazza Duomo, 1, 84010 Ravello (SA)
Orari e prezzi: consulta articolo
Prenotazione per gruppi: segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it
Contatti e info: sito ufficiale | 089857621
Fonte foto: Ohga.it