Villa Rosebery a Napoli: visite gratuite nel palazzo, nel giardino e nella Darsena
Visite guidate gratuite in Villa Rosebery a Napoli grazie alle nuove aperture straordinarie anche della Palazzina Borbonica, del giardino e della Darsena.
Si ripropongono le aperture gratuite straordinarie di Villa Rosebery a Napoli il 5 e 6 maggio e il 16 e 17 giugno 2018. Si tratta di visite guidate che si possono effettuare ogni 30 minuti per quasi tutta la giornata ed è previsto il solo costo della prenotazione ad 1,50 euro.
La villa è stata costruita ad inizio Ottocento e dal 1957 è residenza ufficiale del Presidente della Repubblica, ma in passato è stata di proprietà del sovrano Luigi di Borbone, del banchiere francese Gustave Delahante ed infine dello statista britannico Lord Rosebery, da cui prende il nome.
È uno degli esempi più importanti di neoclassicismo e, nei due weekend, la si potrà visitare insieme al giardino all’inglese, il tempietto neoclassico e alla Palazzina Borbonica che conserva documenti e immagini storiche della villa. La visita si concluderà alla Grande Foresteria, dopo un percorso nel parco e nella Darsena.
L’itinerario dura circa 2 ore e comprende un massimo di 30 partecipanti con partenze ogni 30 minuti.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua online al link indicato nello specchietto seguente.
Attenzione: data l’alta attrattività del luogo, i posti sono già esauriti.