Villa Comunale in musica: a Napoli 300 ragazzi in un grande concerto gratuito
Nella Villa Comunale di Napoli 300 ragazzi si esibiranno in concerto gratuito con il progetto “Canta, Suona e Cammina”!
Il 28 maggio 2016 il progetto musicale “Canta, Suona e Cammina” sarà coronato da un grande concerto gratuito nella Villa Comunale di Napoli, in cui si esibiranno 7 bande. Ben 300 ragazzi tra gli 8 e i 15 anni suoneranno, canteranno e marceranno.
Sostenuta dalla Regione Campania e dalla Curia Arcivescovile di Napoli, l’iniziativa è al secondo anno e continuerà anche nel 2017, con l’organizzazione di Scabec e della Fondazione Fare Chiesa e Città. L’obiettivo è di rendere la musica uno strumento di crescita culturale e sociale per i bambini e gli adolescenti delle aree difficili della città.
I piccoli artisti, diretti dal Maestro Ottieri, si esibiranno nell’area prossima alla Casina Pompeiana e alla Stazione Anton Dohrn. All’evento saranno presenti il Cardinale Crescenzio Sepe e il presidente di Scabec Patrizia Boldoni.
Tra le bande partecipanti ci sono quelle della parrocchia di Santa Caterina a Formiello a Porta Capuana, Santa Maria della Misericordia di Capodimonte, Maria Santissima del Buon Rimedio di Scampia. Nel concerto sarà inoltre ospitato il gruppo giovanile dell’ Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli.
Informazioni sul concerto
Quando: 28 maggio 2016
Dove: Villa Comunale di Napoli
Orario: dalle 10.00
Prezzo: gratuito
Info e contatti: Scabec | Canta, Suona e Cammina