A Natale viaggio in un treno d'epoca verso il Museo di Pietrarsa e i Giardini del Mediterraneo
Un suggestivo viaggio in un treno d’epoca verso il Museo di Pietrarsa e gli splendidi Giardini del Mediterraneo per Natale 2015!
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa, oltre ad effettuare aperture straordinarie per il periodo di Natale 2015, ha ideato una bellissima iniziativa per trascorrere le festività e vivere in prima persona le storiche locomotive che conserva tra i suoi padiglioni.
Nei giorni 26 e 27 dicembre 2015 e il 3 e 6 gennaio 2016, sarà possibile fare un viaggio in un treno d’epoca in direzione dei suggestivi Giardini del Mediterraneo. A bordo della Centoporte, una carrozza degli anni ’30 trainata dalla locomotiva elettrica storica E626, si partirà da Napoli per raggiungere Pietrarsa (e ritorno) passando per i Giardini , un meraviglioso spazio verde tra i padiglioni ottocenteschi completamente rinnovato e trasformato in un piccolo orto botanico che si affaccia sul Golfo di Napoli.
In più, il biglietto include la visita alla collezione di treni e locomotive del Museo Ferroviario. I biglietti saranno in vendita presso i canali Trenitalia dal 22 dicembre. Per conoscere tutti gli orari di partenza da Napoli Campi Flegrei, Mergellina, Piazza Garibaldi, Napoli Centrale e Pietrarsa Museo, consultate il calendario dettagliato.
Informazioni sul viaggio in treno d’epoca
Quando: 26 e 27 dicembre 2015, 3 e 6 gennaio 2016
Prezzi: intero 12€ | ridotto da 4 a 12 anni non compiuti: 6€ | gratuito dai 0 ai 4 anni non compiuti (senza posto a sedere)
Info: sito del Museo Ferroviario di Pietrarsa