Via Tribunali a Napoli diventa isola pedonale nei weekend fino al 30 giugno 2017
Via Tribunali a Napoli sarà area pedonale nei weekend per regolare la grande affluenza di persone nei fine settimana!
Fino al 30 giugno 2017 il Comune di Napoli ha preso la decisione di chiudere al traffico delle auto la zona di Via Tribunali al centro storico, nei tre giorni del weekend, cioè venerdì, sabato e domenica. Il provvedimento è necessario per consentire meglio il passaggio pedonale e sarà in via sperimentale, quindi, fino all’estate ed inizierà venerdì 17 febbraio.
Una soluzione necessaria per far fronte alla grande quantità di persone che nel fine settimana affollano le strade del centro storico e in particolare questa strada, famosa per le sue deliziose pizzerie. La decisione si inserisce nelle soluzioni di limitazione del traffico nel centro storico che la II e la IV municipalità sta definendo meglio.
L’area pedonale
In particolare le zone interessate saranno le seguenti: Via Tribunali, da Via Nilo a Via Duomo, vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti e vico Gerolomini.
Orari
Il dispositivo temporaneo sarà attivo il venerdì e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e domenica dalle ore 09.00 alle ore 15.00.