Via Tribunali a Napoli diventa isola pedonale anche durante la settimana
L’area di Via Tribunali a Napoli diventa pedonale anche durante la settimana per rendere la zona più fruibile a residenti e turisti.
Con delibera della giunta comunale del 18 maggio 2017 è stata approvata la pedonalizzazione dell’area di via dei Tribunali a Napoli. La zona è ora pedonale anche nei giorni infrasettimanali e non solo nei weekend come dallo scorso dicembre.
Nelle fasce orarie previste potranno transitare nella zona residenti, mezzi di soccorso e di emergenza e veicoli che accompagnano diversamente abili, taxi inclusi. Dal lunedì al giovedì sarà invece consentito il transito ai taxi che trasportano utenti diretti nell’area pedonale o in uscita dalla stessa. Si vuole, in tal modo, migliorare il servizio di trasporto pubblico nelle strade interessate.
Gli orari
Il dispositivo di pedonalizzazione sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 23.00 e la domenica dalle 9.00 alle 15.00.
L’area pedonale
In particolare le zone interessate saranno le seguenti: Via Tribunali, da Via Nilo a Via Duomo, vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti e vico Gerolomini.
La zona sarà monitorata dalla Polizia Municipale, che verificherà la funzionalità del dispositivo di pedonalizzazione. Come dichiara l’Assessore alla mobilità Mario calabrese, gli interventi sono diretti a valorizzare il centro storico per cittadini e turisti.