Vesuvio, ripartono le visite al cratere nel Parco Nazionale
Finalmente ripartono anche le visite al vulcano simbolo di Napoli, il Vesuvio: ecco come fare per visitare il cratere nel Parco Nazionale!
Le visite sono sospese in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.
***
A partire da giovedì 21 Gennaio 2021 ripartono anche le visite al Vesuvio, visite che erano state sospese in seguito alle norme per limitare il contagio del Coronavirus, con l’entrata della regione Campania in zona gialla si potrà nuovamente accedere al Vulcano.
Ovviamente, tutto si svolgerà secondo le regole igienico-sanitarie per garantire ai presenti una visita in piena sicurezza, quindi obbligo della mascherina come dispositivo di protezione individuale, distanziamento sociale con gruppi massimo di 25 persone. I biglietti dovranno essere acquistati online, per limitare i contatti, indicando al momento della prenotazione la fascia oraria di visita e i dati personali.
Nel caso in cui le condizioni meteo siano sfavorevoli la visita verrà sospesa e vi verrà rimborsato l’intero biglietto.
Il Gran Cono del Vesuvio
Sicuramente visitare il Vesuvio è tra le esperienze più belle e suggestive che si possono fare a Napoli e per questo non potete non visitarlo, soprattutto per chi ama immergersi completamente nella natura. In particolare si potrà visitare il sentiero natura n. 5 del Parco Nazionale del Vesuvio.
La visita partirà dal Piazzale che è posto a 1000 metri sul livello del mare nel comune di Ercolano dove si potrà ammirare una vista mozzafiato, si potrà infatti scorgere il versante settentrionale del Monte Somma, con i Cognoli di Sant’Anastasia e la Punta Nasone, la cima dell’antico vulcano alta 1.132 metri, opposta ai Cognoli di Ottaviano.