Vertigo 20: la danza israeliana torna al Napoli Teatro Festival

La compagnia di danza contemporanea israeliana Vertigo Dance Company torna al Napoli Teatro Festival con una nuova produzione per celebrare i 20 anni di attività.

Lo scorso anno si era esibita con due spettacoli, Null e Birth of Phoenix, entrambi ospitati nella splendida cornice del parco archeologico di Pausilypon, in due esibizioni site-specific, incantando gli spettatori e “dialogando” con essi con il solo linguaggio corporale, fatto di gesti, movimenti, sensazioni fisiche e riscoprendo il contatto con la natura.

Dopo il successo delle produzioni del 2012, la Fondazione Campania dei Festival ed il Napoli Teatro Festival hanno quest’anno commissionato alla compagnia, e alla loro coreografa Noa Wertheim, lo spettacolo Vertigo 20.

Vertigo 20 Vertigo Dance Company

In questa performance i danzatori si muovono in un contesto surreale ed astratto tra sfera pubblica e privata, seguendo con un percorso coreografico che si muove tra tangibile ed intangibile, dimensione metafisica e realtà concreta.

Come in tutti gli spettacoli della Vertigo Dance Company, anche Vertigo 20 si terrà in un luogo particolare, in questo caso il Museo di Pietrarsa, per scoprire un tipo di interazione differente con il contesto e gli spettatori, quasi come a trarre, di volta in volta, la propria linfa vitale dalla realtà e dalla natura circostante.

Le coreografie di Noa Wertheim celebrano ed evocano il legame tra l’uomo e la terra, l’uomo e la natura, coinvolgono appieno gli spettatori in tutti gli stimoli sensoriali della scena, dall’udito, al tatto, all’olfatto, alla vista, attraverso la rappresentazione scenica di situazioni di vita quotidiana che trasmettono, alternativamente, vivacità e malinconia.

Vi proponiamo un video trailer dello spettacolo Vertigo 20

Informazioni sullo spettacolo Vertigo 20

Quando: dal 21 al 23 giugno 2013 ore 20:15
Prezzi biglietti: 

  • Intero: 25 euro
  • Ridotto (under 26 e over 65): 15 euro

Biglietti disponibili a grande richiesta per la prima del 21 giugno

Dove: Museo di Pietrarsa (Sala dei 500), Traversa Pietrarsa, 80146 Napoli (Google Maps)

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,