Verona – Napoli 1-3, ampia sintesi del match. Kvara ritrovato
Al Bentegodi, la sfida tra Verona e Napoli ha regalato emozioni e reti, concludendosi con il punteggio di 3-1 a favore degli azzurri.
Di seguito la sintesi del match.
Sintesi ampia e dettagliata di Verona – Napoli
Il primo tempo si apre subito con un’azione pericolosa: al 2′ Dawidowicz sfiora il gol con un colpo di testa, ma Meret risponde con un intervento decisivo. Raspadori, al 7′, mette in mostra la sua tecnica con una punizione che costringe Montipò a una grande parata. Tuttavia, al 27′ il tabellone si muove in favore degli ospiti: Raspadori serve un cross perfetto per Politano che con maestria insacca alle spalle di Montipò. Nonostante gli sforzi del Verona, con Faraoni e Serdar protagonisti al 36′, è il Napoli a trovare nuovamente la via della rete al 43′ con un solitario Kvaratskhelia, che sfrutta la sua velocità e tecnica per segnare il raddoppio.
Il secondo tempo inizia con alcuni cambi per il Verona al 45′, con l’ingresso di Terracciano, Lazovic e Bonazzoli. Gli sforzi del Verona per rientrare in partita sono evidenti, ma al 55′ il Napoli colpisce in contropiede: Politano serve Kvaratskhelia che con freddezza realizza il 3-0. Tuttavia, lo spirito combattivo del Verona non viene meno e al 60′ trova il gol con Lazovic, che sfrutta un errore della retroguardia azzurra.
Il resto del secondo tempo è caratterizzato da un Verona in pressing: Djuric al 69′ e Cajuste al 72′ vanno vicini al gol. Meret si erge a protagonista con parate decisive, specialmente sul tentativo di Bonazzoli al 73′ e su Lazovic al 77′. Nonostante i tentativi dei padroni di casa e i quattro minuti di recupero concessi, il Napoli tiene e porta a casa una vittoria preziosa.
Una gara ricca di emozioni che ha visto un Napoli cinico e preciso contro un Verona che ha lottato fino all’ultimo secondo, cercando invano il gol del pareggio.