Vera Pizza Day, 24 ore in streaming sulla pizza napoletana con incontri da tutto il mondo
Lunedì 17 Gennaio 2022 si festeggerà la Giornata Mondiale del Pizzaiuolo, non a caso la festa ricade nel giorno delle celebrazioni di Sant’Antonio, il santo protettore del fuoco ma anche dei pizzaioli e dei fornai.
Così, per il secondo anno, l’AVPN, ovvero l’Associazione Verace Piazza Napoletana, organizza il Vera Pizza Day, ovvero una giornata in cui si celebrerà la vera pizza napoletana, dichiarata patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco.
La masterclass in streaming
Il Vera Pizza Day sarà un evento che si svolgerà online attraverso una speciale masterclass in diretta streaming Facebook e Instagram, con ben 22 appuntamenti, 15 paesi coinvolti in 12 lingue diverse. Le varie lezioni saranno tenute da alcuni dei maestri pizzaioli più importanti.
Ci sarà anche una novità per questa seconda edizione, ovvero l’assegnazione di targhe speciali per tutti coloro che si dedicano all’arte della pizza pizza fritta. Ci saranno targhe anche per i migliori food truck dedicati alla pizza.
La masterclass sarà aperta proprio a tutti dalle ore 00:00 del 17 gennaio alle ore 23:59 vi basterà collegarvi alla pagina facebook o instagram dell’associazione e apprendere tutti i consigli dei pizzaioli per preparare una vera pizza napoletana.
Gli ingredienti per partecipare
Ecco gli ingredienti che vi occorreranno per partecipare:
- 1/2 litro d’acqua
- 1 kg di farina 00
- Lievito di birra fresco
- Sale
- Pomodoro pelato
- Fiordilatte o mezzanotte
- Olio extravergine d’oliva
- Basilico
Informazioni su Vera Pizza Day
Quando
17 Gennaio
Dove seguirlo
Pagina facebook | evento facebook
Prezzo
Gratuito
Fonte immagine: Primo Chef
- Dove: Napoli
- Quando: Domenica 16 gennaio 2022 , dalle ore 23:00 alle 22:59
- Prezzo: l'evento è gratuito