Vele d'epoca 2013: a Napoli arrivano le imbarcazioni retrò
Le Vele d’epoca 2013 arrivano a Napoli per la decima edizione. Splendide imbarcazioni retrò sfileranno sul nostro mare
Il mare napoletano si prepara ad accogliere delle nuove imbarcazioni.
Alla mente ci ritorna la famosa Luna Rossa e tutti gli altri catamarani dell’America’s Cup, ma questa volta il Golfo di Napoli farà un tuffo nel passato ed ospiterà Le Vele d’Epoca, un evento organizzato dal Royal Yatching Club Canottieri Savoia.
Splendide imbarcazioni retrò, sfileranno per 5 giorni a partire dal 26 giugno 2013.
Non solo mostreranno la loro bellezza, ma si sfideranno anche in delle gare avvincenti per portare a casa il Trofeo Banca Aletti.
Il premio sarà assegnato allo yacht che avrà conquistato la migliore tempistica, la stima si baserà su tutti i tempi ottenuti durante le diverse prove. Sicuramente questo trofeo è il più ambito, ma non sarà l’unico.
La Coppa Angelo Lattarulo Triennale consecutiva, istituita in onore dell’omonimo ammiraglio, verrà consegnata all’imbarcazione che raggiungerà il primo posto durante la gara basata sul percorso “Massa Lubrense e ritorno.”
Durante le Vele d’Epoca non poteva mancare un premio per l’eleganza. Il Premio Eleganza Marina Yachting verrà assegnato all’equipaggio, alla barca e all’armatore che riusciranno ad eccellere per la loro classe.
Torneranno a sfidarsi anche i Dragoni Classici, imbarcazioni monotipo costruite prima del 1972. Il vincitore della gara otterrà la Coppa d’Oro Eduardo Pepe challenge perpetua.
Ricordiamo che ogni imbarcazione potrà appartenere alla categoria “D’epoca” (prima del 1950) o “Classiche” (prima del 1976).
Informazioni Vele d’epoca 2013 a Napoli
Quando: da mercoledì 26 giugno fino a domenica 30 giugno.
Dove: Golfo Partenopeo, rada di Santa Lucia.