Uto Ughi al Teatro Acacia di Napoli: il concerto del grande violinista
Se siete appassionati di musica classica e di musica in generale, allora non potete mancare allo speciale appuntamento al Teatro Acacia di Napoli con lo spettacolo del grande violinista Uto Ughi.
L’evento si svolgerà martedì 15 Marzo 2022 alle ore 20:00 e sul palco del Teatro Acacia ci sarà Uto Ughi insieme al suo storico partner Bruno Canino, un grande pianista internazionale.
Le musiche che proporranno saranno quelle di Tomaso Antonio Vitali, Ludwig van Beethoven, Pëtr Il’ič Čajkovskij e di Camille Saint-Saëns.
Uto Ughi e Bruno Canino
Uto Ughi nasce a Busto Arsizio nel 1944 e, come da lui stesso affermato, già alla tenera età di 6 anni si avvicina al mondo e allo studio della musica, presso la Scuola di Musica Giovanni Battista Pergolesi.
Definito uno straordinario talento, nel corso della sua carriera artistica si è esibito in varie parti del mondo con le maggiori orchestre, tra cui la Concertgebouw di Amsterdam, la Boston Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la New York Philharmonic, la Washington Symphony Orchestra, la Philharmonia Orchestra di Londra, la Bayerischer Rundfunk, i Filarmonici di Roma e l’Orchestra Rai di Torino.
Bruno Canino, storico partner di Uto Ughi, nasce invece a Napoli, nel 1935, fin da piccolo il papà lo porta al Teatro San Carlo ad ascoltare l’opera, luogo in cui nasce la sua passione. Bruno Canino infatti, diventerà un pianista, clavicembalista e compositore italiano.
Informazioni su Uto Ughi al Teatro Acacia
Quando
15 Marzo 2022
Dove
Teatro Acacia, Via Raffaele Tarantino, 10, 80128 Napoli NA
Orario
Ore 20:00
Prezzo
Da 15 a 25 euro
Contatti
Regole anti-Covid 19
- Mascherina Ffp2
- Super Green Pass
- Dove: Teatro Acacia, Napoli
- Quando: Martedì 15 marzo 2022 , dalle ore 20:00
- Prezzi:
- Biglietto minomo: 15€
- Biglietto massimo : 25€