UPAS novità, perché non va in onda il 2 giugno 2023?
Sono diverse le reti nazionali che, il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, hanno deciso di cambiare i propri palinsesti. Anche per i fans di Un Posto al Sole, che avevano sperato fino alla fine che la loro soap preferita non fosse bloccata, è arrivata la triste notizia.
La prossima sarà una settimana corta anche per UPAS che, al pari di altre soap (come Terra Amara in casa Mediaset), non andrà in onda la sera del 2 giugno. Al suo posto, un evento sportivo celebrativo. Scopriamo tutti i dettagli!
Venerdì 2 giugno 2023 UPAS non ci sarà
Tra tutti i cambiamenti che interesseranno le reti Rai in occasione della Festa della Repubblica, quello più rilevante riguarda di certo la cancellazione dell’appuntamento con Un Posto al Sole. La soap partenopea, che ogni sera tiene incollati al teleschermo milioni di telespettatori, infatti, osserverà un giorno di stop.
Al suo posto, sulla terza rete nazionale, verrà trasmesso un evento sportivo con finalità celebrative, ovvero il Galà di Atletica Pietro Mennea. L’appuntamento, in questo caso, inizierà alle ore 20:00 per concludersi due ore dopo, alle 22:00.
La possibilità di una sospensione era già nell’aria da un po’ di tempo ma ha comunque colpito parecchio i fans che, la prossima settimana, avranno soltanto 4 appuntamenti con la loro soap preferita. Questa volta, infatti, non è previsto (come accaduto poco tempo fa) alcun doppio appuntamento per “recuperare” la puntata persa.
Cosa accadrà la prossima settimana in UPAS?
Anche se la settimana di UPAS dal 29 maggio all’1 giugno sarà più corta del solito, questo non significa che sarà priva di emozioni. Tanti, infatti, i colpi di scena a cui assisteremo! A catturare l’attenzione sarà ancora la vicenda di Lara il cui piano, con l’arrivo di Ida a Napoli, sarà sempre più vicino a sgretolarsi.
Lara cercherà di convincerla a rientrare in Polonia ma vedremo un’Ida intenzionatissima a riprendersi suo figlio. E che accadrà quando si presenterà a casa Ferri? Giulia si preparerà a salutare Franco e Angela in partenza, temendo di rimanere da sola mentre Manuela, delusa da Niko, noterà Costabile. Nuovo amore in vista?
Spazio anche per il ritorno di Luca De Santis a Napoli. Per il nuovo primario del San Filippo scopriremo una grave malattia che lo ha colpito e che gli rende la vita davvero complicata. Per scoprire di cosa si tratta non ci rimane che attendere le prossime puntate di UPAS.