UPAS arriva la svolta, Lara incastrata da una parure di lenzuola?

Lara riceve una telefonata

Era fine giugno 2022 quando, in Un Posto al Sole, Roberto Ferri, scoperto che Lara Martinelli aspettava un figlio da lui, l’aveva invitata a casa sua per trascorrere serenamente la gravidanza. Un anno, quindi, è passato da quel momento e, in questi 365 giorni, ne sono successe di cose. Una, in particolare, ha cambiato le sorti dell’imprenditore, e non soltanto.

Una mattina, alzatasi dal letto, la Martinelli si rendeva, infatti, conto di aver avuto un aborto spontaneo dal momento che le lenzuola erano insanguinate. Una vicenda di cui la donna non aveva, e non ha ancora, fatto parola con nessuno. E le lenzuola? Sparite, a discapito di Silvana che, dopo quell’evento, ha visto precipitare i rapporti con la donna. E ora? La svolta arriverà presto e Lara verrà incastrata proprio da quella parure di lenzuola. Curiosi di conoscere i dettagli? Eccoli!

Perché Lara ha licenziato Silvana?

In qualità di fans sfegatati di Un Posto al Sole ricorderete di certo il momento in cui Lara era veramente incinta di Roberto Ferri. La donna aspettava un bambino che, lo sapeva, le avrebbe garantito una svolta nella sua vita. Ancora agli inizi della gestazione, però, alcuni segnali iniziavano a far intuire che qualcosa non stava andando nel verso giusto.

E una mattina Lara, risvegliandosi, trovava le lenzuola insanguinate. La dottoressa Picone, in ospedale, non poteva che confermarle l’aborto spontaneo. Una notizia sconvolgente che, però, nella sua drammaticità non aveva fermato Lara. Da lì, infatti, l’idea di una finta gravidanza e, successivamente, dell’acquisto di un bambino da spacciare per il figlio di Ferri.

Lara si era liberata delle preziose lenzuola ma una domestica attenta come Silvana non poteva non accorgersi di questa misteriosa sparizione. E così la donna aveva iniziato a cercare le lenzuola in tutti gli armadi generando paura in Lara che, ad un certo punto, l’aveva licenziata accusandola del furto di un anello (ovviamente mai avvenuto!).

Lara incastrata dalle lenzuola insanguinate

La vicenda del licenziamento di Silvana era arrivata, ovviamente, anche alle orecchie di Marina che, dal primo momento, non aveva mai dato particolare peso a questa circostanza. Per lei Lara aveva licenziato la domestica semplicemente per un suo capriccio.

La Giodano, però, si è trovata (lo abbiamo visto nella puntata del 12 luglio 2023) a parlare proprio con Silvana delle famigerate lenzuola scomparse e proprio questo racconto ha contribuito a far nascere in Marina diversi dubbi. Le anticipazioni sulle puntate in onda nella seconda metà di luglio 2023 ci suggeriscono che la donna inizierà a indagare e arriverà ben presto a una risposta: Tommy non è il figlio di Lara e nemmeno, a maggior ragione, di Roberto.

Tra il 24 e il 25 luglio 2023 è previsto il ritorno a Napoli della dottoressa Picone che, al momento, è l’unica (a parte Ida) a conoscere la verità su Lara. Marina riuscirà a parlare con lei e a trovare le prove che cerca? Non è chiaro, anche perché pare che il piano di Lara andrà avanti ancora per un po’. Accadrà qualcosa che farà desistere la Giordano dalle sue indagini, ad un passo dalla verità?

Dove e come vedere Un Posto al Sole

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Rai Tre alle 20:50 circa. Nessun appuntamento, invece, nel fine settimana. Qualora, per un motivo o per un altro, non si riuscisse a vedere le puntate quando vengono trasmesse in TV, le stesse possono essere recuperate direttamente su RaiPlay, in maniera completamente gratuita.

Seguici su Telegram
Parliamo di: