UPAS anticipazioni 22-26 maggio, Ida vuole riprendersi Tommy
Quella che inizierà il 22 e terminerà il 26 maggio sembra essere una delle settimane decisive, in UPAS, per il caso Lara Martinelli. Il castello di bugie della donna, infatti, potrebbe prestissimo sgretolarsi tra le sue mani soprattutto da quando Ida, la vera madre di Tommy, deciderà di recarsi a Napoli.
Durante la settimana, spazio anche per Giulia che, con coraggio e, forse un pizzico di ingenuità, avrà un pesante faccia a faccia con Eduardo Sabbiese, mettendo ancora più a rischio la sua vita. Assisteremo, poi, al ritorno di Luca De Santis e alle vicende di Samuel e delle sue due donne, Micaela da un lato e Speranza dall’altro. Scopriamo, nel dettaglio, cosa ci attende in questa settimana giorno dopo giorno.
Lunedì 22 maggio: la scelta decisiva di Ida
Roberto ormai è certo della decisione che ha preso di stare con Lara e il piccolo Tommy. D’altro canto, l’imprenditore sarà sempre più affezionato al bambino e dimostrerà di essere felicissimo di poter essere per lui il padre che non è riuscito ad essere per gli altri quattro figli.
Ida sarà, nel frattempo, sempre più pentita di aver lasciato Tommy e prenderà una decisione fondamentale. Speranza, dopo aver fatto quattro chiacchiere con la zia Mariella, lotterà per Samuel che, data la lontananza della sua fidanzata, sarà lì lì per cedere alle provocazioni di Micaela.
Martedì 23 maggio: Lara e Roberto sempre più vicini
Una donna, di nome Imma, si presenterà al centro d’ascolto e Giulia capirà subito che è stata picchiata. Penserà immediatamente che il colpevole sia Eduardo e deciderà di confrontarsi con lui. Sempre più convinta di aver vinto su Marina, Lara di avvicinerà sempre più a Roberto. Non sa, però, che avrà presto una bella gatta da pelare!
Speranza avrà tutta l’intenzione di chiarire con Micaela ma, durante la discussione, farà un errore con il quale non farà altro che ferire Samuel e i suoi sentimenti.
Mercoledì 24 maggio: Giulia affronta Eduardo
Sempre più convinta che dietro il pestaggio di Imma ci sia la mano del clan di Eduardo Sabbiese, Giulia lo cercherà e, trovato in un bar, lo affronterà in maniera palese davanti a tutti, dandogli dell’uomo senza onore e del vigliacco. Come reagirà l’uomo?
Luca De Santis, nel frattempo, tornerà a Napoli per assumere il ruolo di primario lasciato da Ornella. Samuel sarà molto deluso perché penserà che Speranza non creda in lui e nelle sue potenzialità nel campo musicale.
Giovedì 25 maggio: Rosa intercede per Giulia
Mariella e Guido saranno prontissimi per partire per la tanto sognata crociera. Proprio all’ultimo istante, però, per il vigile sarà il momento di avere un dilemma enorme: è certo che Bice e Massaro gli rovineranno le vacanze. Luca, nel suo trasferimento a Napoli, dovrà affrontare un inconveniente che non sarà di poco conto. Di cosa si tratta?
Angela e Franco, appresa la delicata situazione che Giulia sta attraversando con il clan Sabbiese, parleranno con Rosa e le chiederanno di intercedere col fratello per la Poggi. La moglie di Renato, però, stavolta potrebbe aver esagerato e le parole di Rosa non serviranno a nulla. Sarà troppo tardi per rimediare?
Venerdì 26 maggio: Ida in viaggio per Napoli
Lara sarà convinta di aver liquidato Ida e di averla messa a tacere già telefonicamente. Non sa, però, che invece la madre di Tommy sarà già in viaggio ed in procinto di arrivare a Napoli. L’obiettivo della donna pare uno solo: riprendersi il bambino che si è pentita di aver abbandonato.
Guido e Mariella, finalmente, si godranno la crociera. Nel frattempo, in studio, saranno guai seri per Niko che dovrà affrontare altri problemi importanti con Alberto causati proprio da Micaela e Manuela. Cosa avranno combinato, stavolta, le due gemelle?