Uonderbois: Napoli nella nuova serie Disney con Serena rossi
A Napoli sbarca la Disney con un nuovo capolavoro intitolato Uonderbois. La notizia risale proprio a ieri, giorno in cui è stato annunciato l’inizio delle riprese della nuova serie originale italiana, finora rimasta top secret, con la regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano.
Un intreccio perfetto che vedrà la magia della Disney combinarsi con le leggende popolari napoletane. Nei panni della protagonista ci sarà la bravissima Serena Rossi, ma con lei ci saranno tanti altri attori come:
- Massimiliano Caiazzo
- Junior Rodriguez
- Melissa Caturano
- Catello Buonocore
- Christian Chiummariello
- Gennaro Filippone
- Giordana Marengo
- Giovanni Esposito
- Ernesto Mahieux
- Francesco Di Leva
- Ivana Lotito
Ed inoltre, ci sarà la speciale partecipazione di Nino D’Angelo.
Ciak, azione ? Iniziano le riprese di #Uonderbois, la nuova serie originale italiana a cui fanno da cornice le leggende popolari di una città unica al mondo: Napoli. In arrivo prossimamente in esclusiva su #DisneyPlus. pic.twitter.com/E3UU1DDrS1
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) December 5, 2022
La trama di Uonderbois
La serie, come già anticipato prima, si intitola Uonderbois, ovvero un gruppo di cinque dodicenni cresciuti tra le stradine di Napoli. I ragazzi credono nell’esistenza del loro mito Uonderboi, si tratta di un incrocio tra la figura del Munaciello e un moderno Robin Hood.
I ragazzi andranno alla scoperta della Napoli Sotterranea conoscendo tantissime storie e scoprendo che ogni racconto nasconde sempre una verità.