Universiade 2019 a Napoli, cerimonia di apertura al San Paolo con tanti effetti speciali
Allo Stadio San Paolo si svolge la Cerimonia di apertura dell’Universiade 2019 di Napoli con migliaia di performer, Malika Ayane, Bebe Vio, Anastasio e tanti effetti speciali.
La cerimonia di apertura dell’Universiade 2019 a Napoli e in Campania si svolgerà allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta il 3 luglio 2019. Sarà una serata bellissima con tantissimi performer, almeno 1500, ed ospiti importanti che daranno il benvenuto ai tanti atleti universitari.
La cerimonia sarà trasmessa in mondovisione (in Italia su Rai2) e ci sarà anche un maxi schermo su cui verranno trasmessi sia questo evento inaugurale sia tutte le gare d’atletica. È ideata e prodotta da Balich Worldwide Shows, con tanti anni di esperienza nel settore ed il cui team creativo ha realizzato 20 Cerimonie Olimpiche, l’Albero della Vita di Expo Milano 2015 ed anche “Giudizio Universale”, il primo show permanente d’Italia.
La U nello stadio rappresenterà, simbolicamente, un abbraccio che accoglierà le migliaia di atleti, mentre Mariafelicia Carraturo, apneista profondista partenopea record del mondo, sarà simbolicamente una moderna Partenope, una sirena che racconterà il mito della città.
Successivamente verrà messo in scena un Vesuvio tecnologico e tridimensionale con luci e led colorati ed il Golfo con una grande onda, sempre per riprodurre il mito di Partenope. Saliranno sul palco Malika Ayane e Bebe Vio, campionessa paralimpica. Infine, ci sarà la musica di Anastasio, il rapper di 22 anni che ha vinto l’ultima edizione di X-Factor e che accompagnerà l’accensione del fuoco della conoscenza. Gli atleti di judo, invece, si esibiranno ricreando le varie discipline sportive che vedremo durante l’Universiade.
Prezzi
Distinti inferiori
- Intero 15 euro
- Ridotto 5 euro
- Family Package 36 euro
Curva A superiore
- Intero 5 euro
- Ridotto 3 euro
Corse straordinarie Cumana e Circumflegrea
Per la Cerimonia di apertura sono previste corse straordinarie di Cumana e Circumflegrea.