Unici nel Ricordo, evento per Pino Daniele al Convento di San Domenico Maggiore
Tutta Napoli si stringerà in uno straordinario evento per ricordare il grande Pino Daniele!
Martedì 19 maggio 2015, Napoli omaggerà il grande Pino Daniele con l’evento “Unici nel ricordo-Pino Daniele”, organizzato presso il cortile monumentale del Convento di San Domenico Maggiore.
L’iniziativa, gratuita ed a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, di Rai 2 e dell’Associazione Guviden “I semi dell’amore” e “Gabbianella Club”, si pone all’interno dell’ampio programma del “Maggio dei Monumenti 2015 – ‘O core ‘e Napule | Cori, cuori e colori di Napoli”.
In particolare, la serata vedrà l’esibizione di numerosi artisti, amici del cantante scomparso, e la proiezione di video e filmati esclusivi relativi alla vita ed alla carriera di Daniele. L’evento ideato dall’autore e regista televisivo Giorgio Verdelli sarà trasmesso su Rai 2 il prossimo 3 giugno 2015 nel programma “Unici- Tu Dimmi quando”, curato dallo stesso Verdelli.
Uno straordinario spettacolo, questo, che ospiterà anche prestigiosi volti dell’arte e della cultura a Napoli come, per citarne alcuni, il direttore del Mattino Alessandro Barbano, il vice direttore di Rai2 Massimo Lavatore, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’assessore alla cultura Nino Daniele e tanti altri.
Cittadini e personalità dunque si stringeranno ancora una volta nel ricordo di Pino Daniele, un uomo, un artista, un tesoro indimenticabile, una vera e propria icona storica di Napoli nel mondo.
Informazioni su Unici nel ricordo – Pino Daniele
Quando: martedì 19 maggio 2015
Dove: cortile monumentale del Convento di San Domenico Maggiore
Orario: ore 20:00
Prezzo biglietto: ingresso libero (fino ad esaurimento posti)